Rimedi naturali per l'ansia

Rimedi naturali per l'ansia

Rimedi naturali per l'ansia, la guida alle soluzioni migliori per il tuo equilibrio interiore

Quante volte prima di una giornata impegnativa, di un evento importante al lavoro o di un esame universitario ci è capitato di provare timore, stress e difficoltà nel rilassarsi. Si tratta di emozioni comuni, che fanno parte della vita di tutti gli esseri umani, soprattutto in un mondo così frenetico come quello in cui viviamo oggi.

Gli effetti dell’ansia sono molteplici ed è necessario comprendere quali siano le loro cause, così da agire in modo accurato e tempestivo, per scongiurare l’insorgenza di uno stato patologico. Passiamo subito in rassegna, allora, le soluzioni più efficaci da mettere in atto e tutti gli ansia rimedi naturali da provare.

Ansia somatizzata allo stomaco: i rimedi naturali per sconfiggere il fastidio

L’ansia e il dolore allo stomaco sono condizioni molto diffuse. Nella maggior parte dei casi, quando si soffre di disturbi gastrointestinali, le cause scatenanti sono di origine organica. Talvolta, però, può capitare che i sintomi siano soltanto una spia di una condizione psicologica da analizzare più a fondo, legata, per l’appunto, ad una sindrome ansiosa.

Parlando, dunque, di ansia somatizzata allo stomaco rimedi, vi sono diverse soluzioni da testare. Si può iniziare partendo da semplici azioni quotidiane. Al mattino, appena svegli, è bene effettuare un lieve massaggio alla pancia e bere un bicchier d’acqua con limone. È un accorgimento utile, che rilassa le pareti di stomaco ed intestino.

Nei momenti caratterizzati da un alto livello di stress, invece, vi sono ulteriori ansia intestinale rimedi da provare. Tanto per cominciare, è bene prestare attenzione a ciò che si mangia, evitando cibi difficili da digerire o troppo grassi. Sono consigliate, inoltre, tisane a base di erbe, come melissa, camomilla e tiglio, sostanze conosciute per via delle loro proprietà rilassanti.

Cosa prendere per l'ansia ed il respiro corto? Gli integratori alimentari più efficaci

Quando i rimedi naturali contro l’ansia non sono sufficienti, è possibile approfittare di alcuni integratori alimentari e prodotti specifici, concepiti appositamente per combattere lo stress ed incentivare il buon umore.

Gli integratori per ansia, stress e insonnia non necessitano di prescrizione medica. Si tratta, infatti, di prodotti generalmente a base di erbe officinali, piante mediche o loro estratti. Vediamo, allora, alcune delle soluzioni più valide da provare.

Tra gli ansia da prestazione rimedi più efficaci possiamo ricordare Ansil, sottoforma di compresse. A base di estratti di passiflora, camomilla, biancospino, valeriana e magnesio, funge da coadiuvante nel nervosismo e negli stati di stress. Anche Ansia Inquietud e Ansia Nerv, del marchio Giorgini, rappresentano delle ottime alternative.

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-27 %
-5 %