Domande frequenti

1) Pagamenti e codici sconto

Come posso pagare su farmaciasoccavo.it?

Puoi acquistare sul nostro sito con diverse modalità di pagamento.

  • Carta di credito e prepagate

E’ possibile utilizzare tutte le carte sia di credito che prepagate che appartengono ai circuiti Mastercard, Visa.

E’ possibile acquistare anche tramite postepay.

  • Paypal
  • Contrassegno ( contanti alla consegna)

Il pagamento in contrassegno richiede un supplemento di 2€

  • Bonifico bancario

Per effettuare un ordine con pagamento tramite bonifico, è necessario dapprima scegliere i prodotti e concludere correttamente l’ordine.

Dopodiche verranno inviate via email le coordinate necessarie per effettuare il bonifico.

Ricordati di inserire come causale del tuo bonifico il tuo numero di ordine.

Il pagamento tramite bonifico ritarda di 2/3 giorni lavorativi l’evasione dell’ordine, in quanto procediamo alla spedizione solo quando effettivamente visualizziamo l’accredito presso il nostro conto.

Verrai in ogni caso prontamente aggiornato sullo stato di avanzamento del tuo ordine.

  • Amazon pay
Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?

Per utilizzare un codice sconto devi inserirlo al momento della compilazione dei dati all’interno della sezione “applica il codice sconto”.
Automaticamente il codice sconto verrà applicato nel tuo carrello

Il mio codice sconto risulta scaduto o non valido, come mai?

Per utilizzare la maggior parte dei codici sconto è necessario effettuare il login, ossia accedere al nostro sito inserendo username e password.

Solo dopo essersi loggati, è possibile utilizzare il codice sconto.

Se neanche in questo modo il codice sconto dovesse funzionare, potrebbe essere che il codice sconto in tuo possesso si riferisca ad una promozione non più valida o scaduta. Contattaci e di daremo maggiori delucidazioni.

Come faccio a sapere se ci sono codici sconto attivi?

Puoi iscriverti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostro promozioni attive. Oppure puoi contattare la nostra assistenza clienti e saremo lieti di indicarti le promozioni in corso.

2) Ordinare su farmaciasoccavo.it

Come posso effettuare un ordine?

Effettuare un ordine su farmaciasoccavo.it è semplicissimo. Scegli tra oltre 70.000 prodotti presenti a catalogo, aggiungili nel carrello e ora lasciati guidare dalle istruzioni guidate per procedere con il pagamento.
Alla cassa potrai inserire i tuoi dati personali e scegliere la modalità di pagamento e di spedizione che desideri.

Ordini telefonici

E’ possibile effettuare ordini telefonici durante l’orario dedicato all’assistenza telefonica, telefonando al numero 0817677706. Quando si effettua un ordine telefonico è necessario indicare correttamente il nome del prodotto che desideri e i propri dati personali necessari per la spedizione.

Per effettuare un ordine devo per forza registrarmi?

Per acquistare su farmaciasoccavo.it non è necessario registrarsi. Puoi effettuare l’acquisto come utente ospite. Anche se effettuerai l’acquisto senza registrazione riceverai comunque tutti gli aggiornamenti relativi alla tua spedizione in tempo reale.
Ti consigliamo comunque di registrarti per avere sempre a portata di mano lo storico dei tuoi ordini.

Voglio ricevere lo scontrino parlante con il mio ordine, come faccio?

Una volta effettuato l’ordine, riceverai sia via email, sia cartaceo al momento della ricezione dei prodotti, un regolare documento valido ai fini fiscali.
Per registrare su tale documento il tuo codice fiscale è necessario compilare l’apposito campo al momento dell’ordine. E’ essenziale prestare attenzione a dove inserire il CF. Difatti la procedura di scarico avviene in automatico e se il CF non viene inserito correttamente, il sistema non riesce a inserirlo nel documento.
In più ogni acquisto che effettuerai su farmaciasoccavo.it verrà automaticamente comunicato all’agenzia dell’entrate. Per cui se compili il mod.730, ritroverai tale acquisto nel tuo cassetto fiscale.

Come faccio a capire se il mio ordine è andato a buon fine?

Se il tuo ordine è andato correttamente a buon fine riceverai via email la conferma di tale ordine. Se non dovessi ricevere questa email ti invitiamo anche a controllare la cartella spam o posta indesiderata.
Se neanche li dovessi ritrovare tale email ti invitiamo a contattare la nostra assistenza via email o via telefono.

Posso eliminare o modificare un ordine già inviato?

E’ possibile eliminare un ordine entro massimo 24 ore dall’inserimento dello stesso nei nostri sistemi e solo se questo non è stato già processato all’interno dei nostri magazzini.
E’ possibile eliminare un articolo dal tuo ordine, ma purtroppo non è possibile aggiungerlo. Puoi modificare il tuo ordine entro massimo 24 ore dall’inserimento dello stesso e solo se non è stato già preso in carico.

3) Spedizioni e consegna

Che corriere utilizzate per la spedizione?

Utilizziamo GLS come spedizioniere, un corriere espresso che garantisce un ottima tempestività di consegna.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Generalmente l’ordine viene allestito nelle 24/48 ore lavorative successive all’inserimento nei nostri sistemi e successivamente affidato al corriere. Di conseguenza la maggior parte degli ordini viene consegnato in massimo 3/ 4 giorni lavorativi.
Tale tempistiche possono variare se un prodotto dovesse risultare momentaneamente indisponibile. Tuttavia verrai contattato immediatamente nel caso in cui tale evenienza dovesse presentarsi.

Come faccio a sapere se il mio ordine è partito?

Riceverai dopo aver effettuato l’ordine degli aggiornamenti in tempo reale per poter essere sempre informato sullo stato di avanzamento del tuo ordine. Non appena l’ordine lascia la farmacia riceverai un’email con un link ed un numero di tracciamento con la quale potrai seguire passo dopo passo la tua spedizione.

Come posso sapere dov’è esattamente il mio ordine?

Non appena l’ordine lascia la farmacia riceverai un’email con un link ed un numero di tracciamento con la quale potrai seguire passo dopo passo la tua spedizione.

Cosa succede se non sono presente in casa al momento della consegna?

Tramite il numero di tracciamento che riceverai via email potrai sapere con precisione quando il tuo ordine è in consegna. In più il corriere ti telefonerà anche prima di effettuare la consegna.
Se in ogni caso non dovesse trovarti in casa, effettuare 3 tentativi di consegna prima di mandare in giacenza il tuo ordine.
Anche se dovesse andare in giacenza, provvederemo a svincolarla in tempo reale e predisporre immediatamente un nuovo tentativo di consegna.

Effettuate anche consegne nei giorni festivi?

Purtroppo non è prevista la consegna degli ordini effettuati durante il fine settimana (Sabato e Domenica) e nei giorni di festività nazionale: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1°Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.
In questi casi il pacco arriverà il primo giorno lavorativo seguente.

4) Resi e rimborsi

Voglio restituire un prodotto, come faccio?

Puoi rendere uno o più prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.
Per rendere un prodotto puoi inviarcelo autonomamente presso la nostra sede, Farmacia soccavo, via cornelia dei gracchi 35/37 napoli, 80127.
E’ necessario che tu inserisca all’interno del pacco il tuo numero di ordine e che faccia attenzione all’imballaggio dei prodotti, affinchè possano arrivare integri presso la nostra sede. Una volta controllata l’integrata del prodotto, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso.

Il reso è gratuito?

GPurtroppo no, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi).

Con quale metodo di pagamento effettuate il rimborso?

Effettuiamo il rimborso tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.

In quanto tempo riceverò il mio rimborso?

Generalmente la cifra viene riaccreditata dopo 7/8 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto presso i nostri magazzini.

5) Reclami e problemi

Ho ricevuto un prodotto errato, cosa faccio?

Se hai ricevuto un prodotto che sembra non corrispondere a quanto ordinato, segnalaci subito il problema via email a info@farmaciasoccavo.it, indicando numero di ordine e allegando una foto del prodotto ricevuto per errore: Un farmacista provvederà immediatamente ad effettuare i dovuti controlli e a contattarti quanto prima.

Nel mio ordine manca un prodotto, cosa posso fare?

Se nel tuo ordine manca un prodotto, segnalaci subito il problema inviando un email a info@farmaciasoccavo.it , indicando il tuo numero di ordine. Un farmacista ti contatterà immediatamente e risolverà il problema nella maniera più celere possibile.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato, cosa faccio?

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, segnalaci subito l’inconveniente via email, scrivendo a info@farmaciasoccavo.it, allegando numero di ordine e la foto del prodotto danneggiato.
Un farmacista ti risponderà immediatamente e vi accorderete insieme sul da farsi.

Ho problemi con la consegna, cosa faccio?

Se tracciando la tua spedizione, dovessi notare un problema di consegna, e leggere la dicitura “spedizione non in consegna, contattare il mittente”, vuol dire che il nostro corriere ha provato ad effettuare la consegna ma senza esito, o perché non ha trovato il destinatario presso l’abitazione o perché non ha trovato corrispondenza con il nome e cognome e l’indirizzo fornito.
Il tuo ordine andrà quindi momentaneamente in giacenza, che noi svincoliamo in tempo reale.
Se vuoi favorire la tua consegna, inviaci un’email con nome, cognome, e indirizzo esatto di consegna in modo da fornire allo spedizioniere nuovi elementi per effettuare al meglio la consegna.

6) Prodotti e disponibilità

Quali prodotti posso acquistare su farmaciasoccavo.it?

Tramite il nostro sito potrai acquistare farmaci senza ricetta SOP e OTC, cosmetici, integratori, articoli sanitari, prodotti per la cura della persona, strumenti diagnostici, prima infanzia, alimenti, farmaci omeopatici senza obbligo di ricetta, farmaci veterinari e tutto ciò che concerne la salute ed il benessere della persona.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono immediatamente disponibili?

Tutti i nostri prodotti presenti online sono disponibili per la consegna.
Nel caso in cui qualche prodotto non fosse disponibile all’acquisto viene prontamente segnalato al momento dell’ordine.
In rari casi eccezionali può succedere che un prodotto apparentemente disponibile, può andare momentaneamente fuori stock. Purtroppo tale evenienza non è prevedibile perché le aziende farmaceutiche eliminano dal mercato prodotti senza preavviso.
In tal caso verrai immediatamente contattati dal servizio clienti e ti accorderai sul da farsi.
In caso di non disponibilità di un prodotto, verrai rimborsato secondo le tempistiche e le modalità previste per i resi.

Che scadenza hanno i prodotti che sto acquistando?

Per la maggior parte dei prodotti è segnalata la data di scadenza all’interno della scheda prodotto. Qualora la scadenza non fosse presente, puoi contattare la nostra assistenza clienti e ti indicheremo la data di scadenza precisa.

Non trovo un prodotto, come faccio?

Se non trovi uno o più prodotti, potrebbe essere che tale prodotto non è vendibile online. Contatta via email o via telefono il nostro servizio clienti che risponderà immediatamente alle tue domande, e nel caso se possibile inserirà il prodotto nel nostro listino appositamente per te.

Se il prodotto che cerco non è disponibile?

La maggior parte dei prodotti viene continuamente riassortita. All’interno della scheda del prodotto desiderato è presente una sezione dove potrai inserire la tua email ed essere cosi prontamente informato quando tale prodotto ritornerà online.

I prodotti che acquisto tramite farmaciasoccavo.it sono coperti da garanzia?

Assolutamente sì. Tutti i prodotti acquistati su farmaciasoccavo.it:
- sono coperti da garanzia dell’azienda produttrice; - rispettano tutti i requisiti di tracciabilità e manipolazione secondo gli standard imposti dal Ministero della Salute

I prodotti che acquisto su farmaciasoccavo.it sono originali e italiani?

Assolutamente si!
I prodotti che acquisti sul nostro siti sono quelli prodotti dall’azienda farmaceutica madre o da concessionari autorizzati.
La salute dei nostri clienti viene prima di tutto e resterà sempre una garanzia assoluta per noi.