Integratori per capelli: come scegliere quelli giusti

Integratori per capelli: come scegliere quelli giusti

Una chioma folta, bella e lucente è indice di benessere. I capelli, infatti, rivestono un ruolo determinante: sono l’espressione diretta del nostro stato di salute. C’è chi è geneticamente predisposto ma non deve sottovalutare la prevenzione e chi, al contrario, necessita di qualche aiuto in più, specialmente quando si presentano problematiche come caduta, diradamento della chioma, assottigliamento o fragilità. In questo caso, un valido supporto è fornito dagli integratori per capelli, prodotti a base di vitamine, minerali e antiossidanti. Ma come funzionano? E quali scegliere? Ecco alcuni consigli preziosi da cui partire.

Integratori per la crescita dei capelli: funzionano veramente? Le informazioni da conoscere

Gli integratori per capelli e unghie sono dei prodotti che contengono sostanze nutritive, capaci di favorirne la salute e il benessere. Tra queste, come appena accennato, vi sono vitamine, minerali, aminoacidi, estratti vegetali e altri componenti che possono agire su diversi aspetti del ciclo vitale della nostra chioma. Certo, non si tratta di soluzioni miracolose, ma possono rappresentare un valido aiuto in alcuni casi specifici:

  • Quando i capelli sono spenti, deboli e danneggiati da fattori esterni come lo stress e l’inquinamento, oppure sottoposti a trattamenti chimici intensivi o ad eccessive fonti di calore (utilizzo prolungato di phon e piastra).

 

  • Nell’eventualità in cui vi sia una carenza di nutrienti essenziali, a causa di malassorbimento o di una dieta poco sana e bilanciata.

 

  • In alcuni periodi specifici della vita, soprattutto nel caso delle donne, quando i capelli sono influenzati da fattori ormonali come il ciclo mestruale, la gravidanza o la menopausa.

 

  • Senza dimenticare che, in caso di caduta stagionale o fisiologica, giungono in soccorso specifici integratori crescita capelli, contenenti collagene, cheratina, biotina e altre sostanze naturalmente presenti nel capello.

Integratori per capelli: i migliori secondo l'esperto

Qual è il miglior integratore per capelli? Oggi, in commercio, vi sono così tante opzioni che spesso scegliere risulta davvero complicato. Da selezionare a seconda delle proprie esigenze specifiche, si tratta di articoli concepiti per porre rimedio a molteplici problematiche, dal diradamento alla caduta. Ma vediamo, allora, alcune delle alternative più efficaci su cui puntare.

Swisse Capelli Pelle Unghie è un integratore tre in uno: una sola compressa favorisce il benessere di pelle, capelli e unghie. Contiene biotina, zinco e vitamina C, sostanze che svolgono una forte azione antiossidante, riducendo i danni causati dai radicali liberi. La medesima funzione è svolta anche da Aboca Keratovis, un prodotto naturale con fitocomplesso totale di miglio, pappa reale, equiseto e lievito di birra.

Riguardo, poi, al miglior integratore per capelli sottili, secchi e sfibrati, è possibile optare per Cisteina e Metionina Capelli e Unghie. Ad azione nutritiva, rinforzante e protettiva, favorisce la crescita della chioma, partecipando alla sintesi di cheratina e collagene. Senza dimenticare, poi, che ripara le unghie deboli in caso di fragilità, contribuendo alla loro crescita.

Se, invece, sei alla ricerca del miglior integratore caduta capelli donna ti consigliamo Swisse Capelli Forti D. Si tratta di compresse a base di biotina, selenio, zinco, rame, cheratina e ashwagandha, principi attivi di origine completamente naturale. Anche Biomineral Plus rappresenta un rimedio efficace, capace di ripristinare il naturale ciclo vitale del capello.

Miglior integratore per capelli in menopausa, gli ultimi suggerimenti da seguire

Vi sono, poi, alcuni periodi della vita, come la menopausa, in cui il problema della caduta dei capelli può risultare più intenso. Esistono tuttavia diversi prodotti, appositamente progettati per venire incontro alle esigenze di ogni donna.

In questo caso, un buon integratore dovrebbe contenere sostanze che agiscono su due livelli. Da un lato contrastano la caduta dei capelli dovuta alla diminuzione degli estrogeni, dall’altro, infine, li nutrono e li rinforzano, rendendoli più resistenti e voluminosi.

Approfitta dell’ampia selezione di farmaci da banco e integratori disponibili su Farmacia Soccavo. Acquistali ora per mantenere i tuoi capelli folti, lucenti e in salute.

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-23 %
-36 %