Integratori in primavera: i nostri consigli

Integratori in primavera: i nostri consigli

Durante il cambio di stagione, specialmente nel momento di passaggio tra i mesi freddi e i primi caldi può capitare a tutti di sentirsi più spossati, irritati e privi di energie: sono i sintomi della cosiddetta stanchezza primaverile. Il nostro corpo, infatti, necessita di un po’ di tempo per adattarsi all’aumento delle ore di luce e ai repentini cambi di temperatura. In questo caso, per ritrovare rapidamente le energie, possono essere utili gli integratori primavera.

Si tratta di veri e propri complementi nutrizionali a base di sali minerali, vitamine e altri nutrienti importanti per sostenere il nostro organismo. Oltre a supportare il sistema nervoso e contrastare lo stress ossidativo ci permettono di aumentare il livello di tollerabilità agli stimoli ambientali. Ma quali sono le soluzioni migliori su cui puntare? Ecco i nostri suggerimenti.

Integratori per stanchezza primaverile: perché sono importanti? Tutti i vantaggi

Gli integratori primavera sono concepiti proprio per contrastare i sintomi del cambio di stagione. Tra i più comuni possiamo ricordare stanchezza e spossatezza, difficoltà di concentrazione, mal di testa, disturbi del sonno e continui sbalzi d’umore. A ciò s’aggiungono ulteriori manifestazioni tipiche del periodo, come l’allergia primaverile e la caduta dei capelli.

Si tratta di prodotti naturali e fitoterapici davvero importanti, poiché consentono di incrementare l’apporto di nutrienti utili per mantenersi in buona salute, supportano il sistema immunitario e permettono di difenderci dai malanni stagionali, quali influenza e raffreddore. Il risultato? Una ricarica di energie rapida e immediata.

Naturalmente, gli integratori cambio stagione primavera non sono soluzioni miracolose. Per combattere l’indolenza e l’astenia che caratterizzano il periodo è essenziale seguire alcuni piccoli accorgimenti:

  • Praticare sport con regolarità. Non serve dedicare interi pomeriggi ad attività faticose, basta soltanto una semplice camminata, della durata di mezz’ora o un’ora. Un’alternativa casalinga altrettanto valida al jogging potrebbe essere lo yoga, che aiuta a gestire lo stress allenando allo stesso tempo la muscolatura.

 

  • Concedersi qualche momento di pausa e di riposo per liberarsi dallo stress e risparmiare energie fisiche e mentali.

 

  • Trovare il giusto equilibrio al proprio ritmo sonno-veglia. Durante i cambi di stagione è bene andare a dormire e svegliarsi sempre alla stessa ora, così da abituare l’organismo e agevolare i meccanismi che regolano la melatonina.

 

  • Seguire una dieta corretta ed equilibrata. Il consiglio è quello di evitare cibi pesanti e grassi, bevande gassate e alcolici prediligendo, invece, alimenti facilmente digeribili, ricchi di fibre e di cereali.

Una lista dei migliori integratori per cambio stagione: la primavera

Abbiamo visto come primavera e stanchezza siano strettamente correlate: il nostro organismo fatica a adattarsi ai cambiamenti che coinvolgono il clima, causando effetti spiacevoli e indesiderati. Fortunatamente, per porre rimedio a tale situazione, giungono in soccorso alcuni prodotti specifici.

Ma quali sono i migliori integratori per cambio stagione primavera da assumere? Ecco alcuni esempi efficaci. Vibracell 300 e Vibracell Integratore sono appositamente concepiti per ritrovare energia e vitalità. Contengono frutta e verdura, indispensabili per apportare vitamine e sali minerali utili al corretto funzionamento del metabolismo, nonché pappa reale, L-carnitina, folato e selenio.

Spazio anche ad integratori completamente naturali. Gemmo 10+ Tilia Tomentosa contiene gemmoderivati concentrati di tiglio argenteo. Oltre a fornire un immediato boost di energie, migliora il tono dell’umore, favorisce il sonno e il riposo notturno. Anche Gemmo 10+ Ficus Carica rappresenta un’ottima alternativa.

Tra gli altri stanchezza primaverile integratori possiamo anche ricordare Gemmo 10+ Vaccinium Vitis-Idaea, con mirtillo rosso, oppure ancora Gemmo 10+ Aesculus Hippocastanum, contenente gemmoderivati concentrati di ippocastano. Entrambi i prodotti, espressione del brand Dr. Giorgini, sono adatti anche ai vegani e presentano un sapore gradevole.   

Combatti i sintomi del cambio stagione in modo rapido ed efficace. Approfitta degli integratori primavera disponibili sul portale di Farmacia Soccavo e segui i consigli dei nostri esperti.

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-28 %
-33 %
-27 %
-25 %
-23 %