Stick labbra inverno: i migliori stick per labbra sensibili

Stick labbra inverno: i migliori stick per labbra sensibili

Stick labbra inverno

Non sempre si prende in considerazione la cura delle labbra ma in inverno, quando la combinazione di clima freddo e aria calda e secca degli ambienti riscaldati può far screpolare le labbra, è il momento di occuparsene senza deroghe. Stick labbra inverno, cosa acquistare e per ritrovare comfort e benessere.

Miglior balsamo labbra rimpolpante

La scelta di un balsamo per le labbra non è sempre un compito semplice poiché ci sono tante formule tra cui scegliere, la preferenza in genere va ai prodotti veloci e facili da applicare, soprattutto comodi da portare in giro in tasca o in borsa. Quelli contenenti oli e burri, come il burro di karitè fortemente emolliente e la vitamina E, trattengono l'idratazione così che le labbra possano mantenere una sensazione confortevole e sembrare più carnose e rimpolpate. Mai dimenticare il fattore di protezione, soprattutto se si sta fuori tutto il giorno o esposti al sole, inevitabile naturalmente se si va ad alta quota per sciare. Questo non solo per ridurre il rischio di danni solari precancerosi ma anche per evitare le riacutizzazioni dell'herpes per chi ne soffre. Una protezione dai raggi UV è importante sempre, per ogni parte del corpo anche in inverno.

Miglior balsamo labbra 2021

Gli ingredienti più comuni che si trovano nei balsami per le labbra sono l’olio di ricino e l’olio di semi di canapa, la vaselina, il burro di karitè e il burro di cacao, e umettanti come il miele. Anche la vitamina E per i suoi effetti antiossidanti, e i prodotti minerali per la protezione solare come l'ossido di zinco e il biossido di titanio.

Sia gli ingredienti naturali che quelli sintetici funzionano bene, ognuno ha i suoi vantaggi e fortunatamente la scelta è molto ampia in entrambi i casi. Infine, sebbene non ci siano ingredienti specifici da evitare, il consiglio è quello di evitare prodotti eccessivamente profumati.

Miglior balsamo labbra in farmacia

È importante ricordare che la pelle di ognuno è diversa, il balsamo per le labbra preferito di una persona potrebbe non adattarsi alla pelle di un'altra persona, quindi sarà normale provane vari finché non si trova il prodotto migliore per le proprie esigenze.

Se si soffre di irritazione a causa di un balsamo, le labbra diventeranno effettivamente più secche e screpolate e se questo accade, provare a cambiare prodotto senza aspettare oltre.

  • Avene, Trattamento labbra sensibili, il comfort e la protezione di formula nutriente e idratante grazie al burro di karitè, alla cera d'api e Acqua Termale Avene. Una fragranza con note di caramello e vaniglia rosa che rispetta la fragilità delle labbra più sensibili. Indicato per tutte le labbra sensibili.
  • Avène, Cold Cream, Stick labbra Nutre, ristruttura e protegge le labbra. Particolarmente indicato per le labbra secche.

Balsamo labbra notte

Avène Cicalfate è un balsamo per labbra che svolge un’azione riparatrice rendendole morbide e setose. Il suo complesso di principi attivi dalle proprietà ristrutturanti, lenitive e purificanti agisce sulle labbra screpolate e danneggiate. Efficace anche sul contorno labbra e ai lati del naso, questa formula altamente idratante è resistente all'acqua.

Foto: Adobe Free Stock

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-29 %
-24 %
-27 %