Migliori creme viso con protezione solare

Migliori creme viso con protezione solare

Migliori creme viso con protezione solare

Proteggere la pelle dai danni dei raggi solari è assolutamente fondamentale e non solo d’estate. Scegliere una crema viso adatta alle proprie esigenze è essenziale per una buona cura della pelle. Scopri le migliori crema viso in farmacia con fattore di protezione spf.

Creme viso spf : perché sono necessarie?

Con l’arrivo della bella stagione è necessario scegliere una crema che abbia anche uno specifico fattore di protezione solare. In realtà questa dovrebbe essere una buona abitudine da attuare tutto l’anno in quanto i raggi solari, apparentemente deboli d’inverno, creano danni irreparabili e progressivi alla nostra pelle.

Difatti i raggi ultravioletti ( UV-A e UVB) riescono a penetrare in profondità nella nostra pelle degradando strutture fondamentali come i capillari, il collagene ed elastina, causando un invecchiamento precoce della pelle. Inoltre i fototipi di pelle più chiara, se non utilizzano un’adeguata protezione solare, possono andare incontro a eritemi, scottature o ustioni.

Creme viso giorno con fattore di protezione SPF in Farmacia

Scegliere una crema adatta alle nostre esigenze non è sempre facile e spesso la vastità di prodotti presenti in farmacia ci confonde. Ogni tipologia di pelle ha bisogno di una crema specifica, deve adattarsi perfettamente alle caratteristiche della nostra cute e deve essere adatta ad essere applicata sia con il trucco che senza. Quindi quale scegliere?

 

Miglior crema viso  spf per pelli grasse o acneiche

La pelle grassa ha bisogno di un tipo di crema leggera, che riesca a non ungere e a non far comparire il fastidioso effetto lucido sulla zona T ( mento, naso, fronte). In farmacia inoltre esistono creme che contengono anche alcune sostanze sebo regolatrici, che riescono quindi a curare il problema oltre che a proteggerci dai danni dei raggi UV.

Vediamo le migliori.

Avène Hydrance UV Legere

È una crema idratante dalla consistenza ultra leggera. Può essere utilizzata tutto l’anno oltre che d’estate. La crema avène hydrance contiene un filtro spf 30, quindi un filtro solare alto, ideale per l’utilizzo in città durante la stagione estive. Funge da ottima base trucco e lascia la pelle idratata e vellutata tutta la giornata. Rappresenta anche un’ottima base trucco, in quanto idrata senza ungere la tua pelle.

Svr Sebiaclear

La crema SVR Sebiacler contiene un filtro solare molto alto pari a spf 50, ideale quindi anche per le pelli chiare o molto chiare. Oltre a proteggerci dai danni dei raggi UV, contiene Gluconolactone e niacinamide, 2 principi attivi dalla forte azione sebo regolatrice e antimperfezioni. Quindi oltre a proteggere la pelle dai raggi UV rappresenta un vero e proprio trattamento antiacne.

Hyseac 3 regul Uriage

La crema hyseac 3 regul è una crema idratante che contiene un filtro solare spf 30. Contiene diversi principi attivi dall’azione anti-imperfezione. In più contiene una leggera tinta colorata che si adatta a tutti i tipi di carnagione e che uniforma l’incarnato in modo molto naturale. Questa crema è quindi ideale da utilizzare di giorno durante la stagione estiva, anche al posto del fondotinta.

 

Creme viso spf per pelli secche

Avène hydrance uv riche

La crema avène hydrance ricca è una crema dalla forte azione idratante oltre che protettiva nei confronti dei raggi UV. Difatti contiene un filtro solare molto alto pari a SPF 30, riuscendo a lenire, proteggere e idratare la pelle durante tutta la giornata.

 

Creme viso spf con azione antirughe

Somatoline prevent effect spf 20

La crema somatoline prevent effect è ideale per una pelle giovane che desidera evitare la comparsa delle prime rughe. Contiene diversi principi attivi dall’azione antirughe oltre che dei filtri solari pari a spf 20. Il suo utilizzo si adatta benissimo anche come base trucco, in quanto ha una texture molto leggera e vellutata, lasciando la pelle morbida e idratata senza ungerla durante tutta la giornata.

Bionike defence hydractive urban protecion

La crema bionike defence hydractive è una crema dalla forte azione idratante e protettiva, con fattore di protezione spf 30.

Possiede diversi principi attivi dalla forte azione antiossidante e antinquinamento. Inoltre è ideale anche per proteggere la pelle dai danni causati dalla luce blu ( smarthphone, computer ecc)

La stessa viene prodotta in farmacia anche con una leggera tinta Sia light che medium ideale da utilizzare come BBcream durante la stagione estiva al posto del fondotinta.

Anthelios age corret

Questa crema è ideale per le persone che desiderano una forte azione antirughe oltre che protettiva nei confronti dei raggi UV.( filtro solare spf 50). Difatti contiene diversi principi attivi antirughe e antiossidanti, riuscendo a proteggere e idratare la tua pelle a lungo.

Ideale per l’utilizzo quotidiano durante tutto l’anno

Creme viso spf ideale per le  macchie

PigmentBio dailycare 50+

Le macchie sono uno dei problemi della pelle più difficile da affrontare, in quanto il loro trattamento deve essere lungo e costante. Il sole peggiore notevolmente l’aspetto delle macchie, soprattutto perché aumenta la discromia con la pelle abbronzata. Durante la stagione estiva la maggior parte dei trattamenti antimacchia deve interrompersi in quanto spesso contengono dei principi attivi che non vanno d’accordo con il sole. Tuttavia è fondamentale proteggere quotidianamente la pelle soggetta a macchie con una crema con fattore spf molto alto.

PIgmentbio della bioderma è una crema dall’azioen schiarente ideale per l’uso quotidiano, soprattutto durante la stagione estiva.

Contiene diversi principi attivi schiarenti oltre che un spf molto alto pari a 50+.

 

Crema viso con spf per pelli sensibili o soggette a rossore

Avène antirougeurs giorno

La crema avène antirougeurs è una crema lenitiva con un fattore di protezione spf30. E’ ideale per l’uso quotidiano per tutte quelle persone che hanno una pelle molto sensibile e soggetta a rossori o rosacea.

Cicabio spf 50+

La crema Cicabio dell’azienda Bioderma è ideale per le persone che possiedono una pelle molto sensibile e reattiva che desiderano una protezione solare molto alta. Difatti oltre che contene un filtro solare spf50+, contiene una serie di prinicpi attivi dalla forte azione ristrutturante, lenitiva e protettiva, riuscendo quindi a ristabilire il naturale film lipidico della pelle, rendendola

 

 

Articolo pubblicato da