Creme antirughe: le migliori da comprare in farmacia

Creme antirughe: le migliori da comprare in farmacia

Migliori creme antirughe

Si ripongono molte speranze in una crema antirughe ma la sua validità dipende molto dagli ingredienti utilizzati e da quanto tempo la si usa. Le migliori creme antirughe non sono farmaci, i produttori non sono tenuti a sottoporre i prodotti a ricerche scientifiche per dimostrarne l’efficacia e non ci possono essere garanzie che qualsiasi prodotto abbia veramente effetto, tuttavia l'idratazione da sola può migliorare già tanto l'aspetto della pelle rimpolpandola, seppure temporaneamente, e rendendo meno visibili i piccoli segni e le rughe d’espressione.

5 consigli per scegliere le migliori creme antirughe

  1. I principi attivi: rispetto a un farmaco con gli stessi ingredienti, le creme antirughe contengono concentrazioni inferiori di principi attivi, per questo i risultati sono diversi, del resto un prodotto con due o tre principi attivi non è necessariamente più efficace di un prodotto con un solo ingrediente.
  2. Il costo: non ha particolare relazione con l'efficacia, una crema antirughe più costosa potrebbe non essere migliore di un prodotto più economico.
  3. L’uso quotidiano: probabilmente si dovrà usare la crema antirughe una o due volte al giorno per molte settimane prima di notare un reale miglioramento.
  4. Gli effetti collaterali: alcuni prodotti possono causare irritazione, eruzioni cutanee, bruciore o arrossamento della pelle, leggere e seguire le istruzioni del prodotto per limitare eventuali effetti sgraditi e controllare l’elenco degli ingredienti contenuti.
  5. Gli ingredienti: quelli aggiunti, oltre ai principi attivi, hanno lo scopo di migliorare il tono della pelle, la consistenza e le rughe. L'efficacia complessiva del prodotto dipende da tutti questi componenti e in parte anche dal tipo di pelle che si ha.

Migliore crema viso antirughe 40 anni

Intorno ai 40 anni la pelle inizia a perdere collagene il che significa che la carnagione può sembrare opaca e irregolare, le rughe fanno la loro comparsa e, a causa dei cambiamenti ormonali, la pelle può essere secca e scolorita. Anche gli effetti collaterali degli anni trascorsi al sole contribuiscono all’iperpigmentazione e alle rughe. La skincare consigliata prevede una buona detersione al mattino prima di applicare la crema idratante e una protezione solare. In generale, sono da preferire prodotti che forniscono idratazione, come l’acido ialuronico e gli esfolianti delicati che mantengono la pelle più ricettiva ai trattamenti.

  • Filorga Time filler, antirughe completo distende la pelle del viso, stimola il tessuto cutaneo, riempie i tessuti grazie all’acido ialuronico. E' una crema molto ricca
  • Hyalu b5 crema è il nuovo trattamento correttivo antirughe, riparatore, rimpolpante, ideale per contrastare rughe, perdita di elasticità e volume. Formula arricchita con due tipi di Acido Ialuronico e Vitamina B5 per rimpolpare e riparare la barriera cutanea, pelle immediatamente rivitalizzata, rigenerata e rimpolpata, le rughe appaiono levigate. Molto leggera adatta a tutte le età.

Migliore crema antirughe 50 anni

Intorno ai 50 anni la pelle diventa naturalmente un po’ più sensibile quindi è importante scegliere una skincare non aggressiva che privilegi detergenti delicati e cremosi con ingredienti che rafforzano l’idratazione. Gli antiossidanti proteggono la pelle dai radicali liberi, la scelta deve ricadere su prodotti che tonificano e proteggono la carnagione dei danni ossidativi come i Retinoidi, composti della vitamina A, retinolo e acido retinoico, considerati un must per aiutare a riparare la pelle danneggiata dal sole e ridurre le rughe. Poi la Vitamina C (acido ascorbico) che è un potente antiossidante, gli Idrossiacidi (AHA), acido glicolico, citrico e lattico, usati per rimuovere le cellule morte della pelle (esfoliare), e prepararla ad assorbire meglio altri prodotti.

  • Filorga NCEF reverse crema rigenerante per un viso più giovane e fresco, azione pari ad un trattamento contro l’invecchiamento praticato in uno studio medico. Contiene acido ialuronico, collagene, vitamine A, H, E, abbinati ad attivi che potenziano l’efficacia e agiscono sul rilassamento cutaneo. Texture cremosa e avvolgente arricchita di Burro di Karité. Molto corposa per pelli secche o per chi desidera una crema più ricca.
  • Filorga revers mat fluido ricco rigenerante per il viso composto da 50 vitamine, aminoacidi, minerali e antiossidanti che rigenera la pelle che appare rassodata, levigata, luminosa e rimpolpata. Contiene acido ialuronico, collagene e vitamine A, E, H, texture leggera arricchita con complesso di attivi sebo-regolatori opacizzanti e astringenti, indicata per pelli grasse e miste.
  • Caudalie resveratrol lift grazie all'unione brevettata di Resveratrolo, Acido Ialuronico e booster di Collagene Vegano, il Siero Liftante Rassodante corregge le rughe e ridefinisce l'ovale del viso. Composta per oltre il 97% da ingredienti di origine naturale, la sua texture setosa e oil-free si fonde sulla pelle e non appiccica. Molto profumata e gradevole a veloce assorbimento

Migliore crema antirughe 2020

Dai 50 anni in su è perfetta Filorga global repair, crema antietà globale nutri-ricostituente e multi-rivitalizzante, un trattamento concentrato, formulato specificamente per la pelle devitalizzata, ispirato a tecniche di medicina estetica per un effetto antietà intensivo e visibile. Principi attivi super nutrienti agiscono in sinergia per restituire elasticità e vitalità alla pelle. Molto ricca ma molto potente.

  • LFP crema rassodante lifting svolge una fondamentale funzione antirughe donando alla pelle un effetto rassodante. L’azione antietà è svolta principalmente sul collagene che mantiene la pelle elastica, rallenta la comparsa delle rughe, la rende più tonica ed elastica. Corposa ma facilmente assorbibile, ideale per ridefinire il contorno dell’ovale.
  • Defence xage, crema rivitalizzante e levigante dalla texture leggera e dal rapido assorbimento ideale per donare maggiore lucentezza alla pelle che manifesta i primi segni dell’invecchiamento. Favorisce la produzione di collagene e elastina, contiene estratto di litchee dall’azione antiradicali liberi, indicata per pelli normali e miste, crema molto gradevole ricca e profumata.

Miglior crema antirughe economica

Crema idratante Forte, antietà a rilascio controllato adatta a pelli che necessitano di idratazione costante. Antiage con funzione idratante per pelli giovani e mature con filtro solare e acido ialuronico 10%, migliora la compattezza della pelle, limita il photoaging, rimpolpa e riempie le micro-rughe. Con Omega-6 e acidi della frutta. Leggera e con altissime concentrazioni di acido ialuronico microframmentato.

Fonti

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Articolo pubblicato da