Migliore crema prime rughe in farmacia

Migliore crema prime rughe in farmacia

Migliore crema prime rughe

Molte cose contribuiscono all’invecchiamento della pelle, su alcune non si può fare nulla ma su altre si può intervenire e anche con successo. Il naturale processo di invecchiamento svolge un ruolo chiave: la pelle diventa inesorabilmente più sottile, più secca e perde pienezza. L’ambiente e le scelte di vita però, influiscono sulla genetica in modo considerevole, rallentarne gli effetti può fare una grande differenza. Migliore crema prime rughe, un prodotto indispensabile per prevenire i segni del tempo.

Come deve essere la prima crema antirughe

Il consiglio fondamentale è quello di acquistare un prodotto formulato per il proprio tipo di pelle. La crema solare, la crema idratante e altri prodotti per la cura della pelle antietà funzioneranno meglio se sono formulati ad hoc, nessun prodotto funziona per tutti. Leggere in etichetta la formulazione e il tipo di pelle per il quale la crema è indicata. In etichetta controllare inoltre che il prodotto sia:

  • Ipoallergenico (Il prodotto può ancora causare una reazione allergica, ma c'è meno rischio)
  • Non comedogenico o non acnegenico (non causa l'acne)
  • Infoline per i consumatori (da contattare per domande)

A-Oxitive Giorno aqua-crema levigante con la sua consistenza acqua-gel, idrata e leviga la pelle, assicurando un effetto barriera antinquinamento senza penalizzare il comfort. Il complesso antiossidante [Provitamine C ed E], contrasta lo stress ossidativo ambientale e preserva dagli effetti dannosi dell’inquinamento.

Da che età iniziare

Intorno ai 30 anni compaiono primi segni di invecchiamento ai quali molto spesso non si dà importanza, naturalmente non sono segni evidenti ma è proprio questo il momento di integrare nella skincare quotidiana una crema antirughe.

Da associare a semplici regole da seguire per mantenere la pelle sana e giovane:

  • Proteggere la pelle dal sole: L'esposizione ai raggi UV danneggia la pelle perché provoca l’invecchiamento precoce con iperpigmentazione, macchie solari, rughe e lentiggini. Usare sempre una protezione solare superiore a 30 SPF.
  • Mangiare cibi ricchi di vitamina E e C: i cibi ricchi di antiossidanti migliorano l'elasticità e la morbidezza della pelle. Alimenti come noci, latticini, semi, oli vegetali, verdure a foglia verde, agrumi, peperoncini, kiwi e limoni sono ricchi di queste vitamine.
  • Gestire lo stress: lo stress danneggia pelle e capelli, utile qualsiasi attività calmante e che riesca a dare una maggiore centratura su di sé.
  • Rimuovere il trucco: dormire con il trucco ostruisce i pori, è essenziale rimuoverlo prima di andare a letto. Questo aiuta la pelle a respirare e rigenerarsi.
  • Idratare: dopo la doccia applicare uno strato di crema idratante. Ingredienti consigliati glicerina, olio o burro, acido ialuronico, che aiutano a trattenere l'umidità nella pelle.

A-Oxitive Trattamento contorno occhi levigante e illuminante, che promette uno sguardo visibilmente più fresco, luminoso e riposato. Senza profumo, è adatto a tutti. Riattiva l'attività cellulare, uniforma la grana della pelle e aiuta a depurarla dai radicali liberi.

Crema viso prime rughe pelle mista

La pelle mista ha bisogno di una crema idratante leggera che protegga la barriera cutanea. Gli ingredienti da preferire sono l’acido ialuronico, un super idratante naturalmente presente nel corpo umano, glicerina e squalano; antiossidanti come la niamicide e la vitamina E, entrambi proteggono la pelle dagli agenti inquinanti esterni.

A-Oxitive trattamento peeling, trattamento notte quotidiano senza profumo, a effetto peeling, aiuta delicatamente a ritardare i primi segni visibili dell’età e a limitare i danni causati dallo stress ossidativo. L'olio di enotera, ricchissimo di acidi grassi e vitamine, contribuisce a nutrire e riequilibrare la pelle per un autentico risveglio cellulare.

Crema antirughe 30 anni

Prevenire l’invecchiamento della pelle è fondamentale per ridurre i segni del tempo, naturalmente usando i prodotti giusti. Intorno ai 30 anni i prodotti per il viso saranno diversi da quelli che possono andare bene per cinquantenni e sessantenni, ad esempio collagene e creme a base di olio o burro non sono necessarie, anzi una crema troppo pesante rischia di provocare l’acne. Da usare sempre la protezione solare e creme contenenti retinolo che si rivela un toccasana per la pelle, indipendentemente dall'età.

Siero difesa antiossidante, fluido, leggero e non grasso, lievemente profumato, aiuta la pelle a difendersi dagli effetti dannosi dello stress ossidativo. Arricchito con GP4G, un energizzante cellulare che stimola i naturali meccanismi di difesa della pelle.

Foto di Miriam Alonso da Pexels

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-30 %
-17 %
-31 %