Miglior latte in polvere per neonato

Miglior latte in polvere per neonato

Miglior latte in polvere

Il latte artificiale fornisce ai bambini tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere e svilupparsi, tuttavia, non ha gli stessi benefici del latte materno ad esempio non può proteggere il bambino dalle infezioni. In ogni caso, se si ha bisogno di utilizzare il latte artificiale a tempo pieno o di somministrarlo in aggiunta al latte materno, sono disponibili diversi prodotti, sia in polvere da preparare con acqua, sia in formula liquida pronta da somministrare. Sebbene la formula liquida pronta per l'alimentazione possa essere conveniente, tende ad essere più costosa e, una volta aperta, deve essere utilizzata più rapidamente. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare al meglio l’alimentazione artificiale e come orientarsi nella scelta del miglior latte in polvere per neonato.

Miglior latte in polvere per neonati 2020

Il latte artificiale attualmente in commercio fornisce al bambino un'alimentazione completa e qualitativamente di alto livello, sono molte infatti le opzioni valide dal punto di vista nutrizionale che si avvicinano a imitare il latte materno. Quindi, sebbene nessuna formula sia ricca di molecole immunitarie trasmesse nel latte materno dalla madre al bambino, molte di loro hanno gli stessi tipi e proporzioni di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali del latte materno. Ad esempio, la maggior parte delle formule per neonati contiene DHA (acido docosaesaenoico) e ARA (acido arachidonico), acidi grassi omega-3 e omega-6, rispettivamente, che hanno dimostrato di migliorare lo sviluppo mentale e visivo nei bambini e svolgono un ruolo importante nella funzione cerebrale.

Humana 2 ProBalance

E' in grado di fornire tutti i nutrienti di cui il neonato ha bisogno nelle giuste quantità in base all’età:

  • HMO, oligosaccaridi del latte umano, uno dei principali componenti del latte materno
  • DHA, acido docosaesaenoico, che contribuisce al normale sviluppo visivo dei bambini
  • ARA, acido arachidonico, un importante acido grasso omega-6
  • GOS, galatto-oligosaccaridi, fibre
  • ALA, acido α-linolenico, un acido grasso essenziale che contribuisce allo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso
  • Vitamina C, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Mellin Polilat 1

E' un alimento a fini medici speciali indicato per la gestione dietetica dell’allergia alle proteine del latte vaccino, a base di sieroproteine idrolizzate, indicato dalla nascita al sesto mese sotto controllo del Pediatra.

Mellin AR 2

E' un alimento a fini medici speciali indicato per la gestione dietetica dei lattanti con rigurgito da 6 a 12 mesi. Mellin AR 2 è ottenuto mediante un processo esclusivo ed è integrato con farina di semi di carruba, che favorisce la viscosità del prodotto.

Latte artificiale più digeribile per neonati

Il contenuto proteico della formula idrolizzata è suddiviso in proteine ​​più piccole che rendono più facile la digestione del bambino, motivo per cui questa formula è nota come formula predigerita. La formula idrolizzata, o anche parzialmente idrolizzata, va scelta su consiglio del pediatra che valuterà se il bambino è incline alle allergie, da tener presente che questo tipo di latte potrebbe essere più costoso ma allo stesso tempo aiuta a prevenire coliche e costipazione. La formula idrolizzata non è adatta a bambini che già soffrono di allergia al latte vaccino.

  • Aptamil HA è caratterizzato dalla presenza di sieroproteine parzialmente idrolizzate per soddisfare le esigenze nutrizionali del lattante a rischio di sviluppare allergie alle proteine del latte vaccino. Da non utilizzare nei lattanti con accertata allergia alle proteine del latte.
  • Aptamil Pepti Syneo 1 alimento dietetico a fini medici speciali che contiene proteine estensivamente idrolizzate ed è formulato per soddisfare le particolari esigente alimentari del lattante in caso di allergia alle proteine del latte vaccino, dalla nascita al 6° mese.

Latte artificiale più gradito

Qual è la formula migliore per ciascun bambino? Qualche consiglio:

  • Rivolgersi a un pediatra. Il medico del bambino può aiutare a restringere il campo della scelta, ogni bambino è diverso e, sebbene la maggior parte dei neonati dia il meglio con la formula standard a base di latte vaccino, una piccola percentuale potrebbe aver bisogno di una formula diversa, ad esempio a causa del basso peso alla nascita o di un'allergia o intolleranza.
  • Evitare le formule a basso contenuto di ferro. La maggior parte dei pediatri consiglia di somministrare ai bambini una formula fortificata con ferro dalla nascita fino a 1 anno per prevenire l'anemia.
  • Non dare per scontato che le formule speciali siano formule migliori. Se si sta pensando di provare una formula speciale, ad esempio una a base di soia, chiedere sempre al medico prima di acquistarla. Le formule speciali tendono ad essere molto più costose delle formule standard e non sono sempre necessarie.
  • Evitare di cambiare le formule troppo rapidamente. Può capitare di essere tentati di provare un nuovo tipo di latte nel momento in cui sembra che il bambino non apprezzi il latte che già sta prendendo e magari lo sputa, ma questo non segnala necessariamente un problema con ciò che il bambino sta mangiando. La maggior parte dei pediatri consiglia di rimanere con un latte artificiale per almeno una settimana invece di cambiare troppo spesso, il che può causare problemi digestivi.

Latte in polvere per neonati anticoliche

Il miglior rimedio per ridurre le coliche è cambiare la dieta e provare una formula creata appositamente per i bambini con problemi digestivi. Il gas è uno dei principali responsabili delle coliche ed è causato dalla difficoltà di digerire il lattosio presente nel latte. Anche la difficoltà a digerire le proteine ​​del latte vaccino può causare coliche.

La miglior formula per le coliche scompone queste proteine ​​in parti più piccole che sono facilmente digeribili.
Aptamil Conformil è una formulazione studiata per lattanti con problemi di coliche e/o stipsi.

  • Aptamil Pregomin SP è un alimento a fini medici speciali studiato per soddisfare le particolari esigenze nutrizionali del lattante in caso di allergia alle proteine del latte vaccino e/o malassorbimento. Per questo motivo contiene: sieroproteine estensivamente idrolizzate, MCT e un ridotto tenore di lattosio rispetto alle formule per lattanti standard.
  • Aptamil Pregomin AS è un alimento a fini medici speciali studiato per soddisfare le particolari esigenze nutrizionali del lattante in caso di allergia alle proteine del latte vaccino e/o allergie alimentari multiple. Per questo motivo, la formula di Aptamil Pregomin AS è a base di aminoacidi liberi di sintesi.
  • Humana Anticolica è un alimento a fini medici speciali per il trattamento dietetico dei lattanti con disturbi gastrointestinali minori, indicato come unica fonte nutrizionale nell’alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese compiuto. Con acidi grassi polinsaturi a lunga catena Omega 3 ed Omega 6.

Miglior latte di proseguimento

La formula di proseguimento è adatta dai 6 mesi, consultare sempre un pediatra prima dell’utilizzo infatti il bambino può continuare ad assumere il primo latte artificiale come bevanda principale fino all’età di 1 anno.

Humana DG2 latte di proseguimento è indicato nell’alimentazione del lattante dal 6° mese di vita fino all’anno di età, salvo diversa indicazione del Pediatra. Con LipoMilk®, esclusiva miscela lipidica lattea, sieroproteine parzialmente idrolizzate, ALA (acido α-linolenico), un acido grasso essenziale che contribuisce allo sviluppo celebrale e del tessuto nervoso, Vitamina A e C e Zinco che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.

Fonti

Foto di oknesanofa da Pixabay

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-5 %
-23 %