Miglior integratore difese immunitarie 2021

Miglior integratore difese immunitarie 2021

Miglior integratore difese immunitarie 2021

Il sistema immunitario è la difesa naturale del corpo contro le malattie e uno stile di vita sano insieme a buone abitudini alimentari, possono migliorare l’immunità naturale. Miglior integratore difese immunitarie 2021: vitamina C, vitamina D e zinco, estratti di erbe e altri composti, cosa promettono gli integratori e cosa mantengono.

Miglior integratore difese immunitarie adulti

Una dieta sana, un sonno adeguato, esercizio fisico, l'igiene delle mani e la gestione dello stress sono tutti ottimi modi per sostenere il sistema immunitario durante tutto l'anno, e specialmente durante la stagione del raffreddore e dell'influenza. Sebbene non ci siano integratori o alimenti panacee, alcuni studi di ricerca supportano l'uso di erbe e vitamine specifiche per aumentare l'immunità. Potresti già avere alcuni di questi, come i probiotici, la vitamina D e la vitamina C, nel tuo armadietto dei medicinali.

La vitamina C

La vitamina C è forse l'integratore più popolare preso per proteggere dalle infezioni grazie al suo importante ruolo nella salute immunitaria. Questa vitamina supporta la funzione di varie cellule immunitarie e migliora la loro capacità di proteggere dalle infezioni. È anche necessario per la morte cellulare, che aiuta a mantenere sano il sistema immunitario eliminando le vecchie cellule e sostituendole con quelle nuove.

La vitamina C funge anche da potente antiossidante, proteggendo dai danni indotti dallo stress ossidativo, che si verifica con l'accumulo di molecole reattive note come radicali liberi.

Lo stress ossidativo può influenzare negativamente la salute immunitaria ed è legato a numerose malattie.
È stato dimostrato che l'integrazione con vitamina C riduce la durata e la gravità delle infezioni del tratto respiratorio superiore, incluso il comune raffreddore.

Un'ampia revisione di 29 studi su 11.306 persone ha dimostrato che l'integrazione regolare con vitamina C a una dose media di 1-2 grammi al giorno riduce la durata del raffreddore dell'8% negli adulti e del 14% nei bambini.

È interessante notare che los tudio ha anche dimostrato che l'assunzione regolare di integratori di vitamina C ha ridotto l'insorgenza del raffreddore comune negli individui sottoposti a stress fisico elevato, inclusi maratoneti e soldati, fino al 50%.

Tutto sommato, questi risultati confermano che gli integratori di vitamina C possono influenzare significativamente la salute immunitaria, specialmente in coloro che non ne assumono abbastanza con la loro dieta.

Di quanta vitamina C abbiamo bisogno?

Il fabbisogno giornaliero di vitamina C è di circa 90 mg per gli uomini e di circa 70 mg per le donne.

Integratori con vitamina C

  • Immunotab, integratore alimentare che combina l’azione di Echinacea, Vitamina C, Zinco e Selenio. Grazie alla sua azione immunomodulante risulta utile nell’aumentare la risposta delle naturali difese immunitarie. Contiene 80 mg di vitamina C.
  • IMMUNOfluid Integratore per le Difese Immunitarie 200ml. Integratore a base di Echinacea POLINACEA®, Arabinogalattano e succo di Ribes specifico per rafforzare il sistema immunitario di tutta la famiglia, sia adutli che bambini. Indicato durante la stagione invernale o in tutte quelle situazioni in cui si verifica un abbassamento delle difese immunitarie con infezioni costanti e ricorrenti. Contiene Echinacea Polinacea®, un estratto brevettato di origine vegetale ottenuto dalle radici di Echinacea angustifolia titolato e purificato, la cui efficacia, a differenza di tanti altri prodotti simili presenti sul mercato, è stata dimostrata attraverso studi clinici. Quest’innovativa Echinacea Polinacea® risulta essere in grado di stimolare la proliferazione delle cellule del sistema immunitario, quali linfociti e neutrofili, potenziandone l’azione. Succo di ribes, ricco di Vitamina C e minerali che fortificano l’immunità del nostro organismo.

Miglior integratore per Covid

La lattoferrina è una proteina presente nel latte di uomini, mucche e altri mammiferi. Si trova anche in molti altri fluidi corporei tra cui lacrime, saliva, muco e bile. Si trova nelle quantità più elevate nel colostro, il primo tipo di latte materno prodotto dopo la nascita di un bambino. Le principali funzioni della lattoferrina nel corpo includono il legame e il trasporto di metalli come il ferro, il rafforzamento della difesa naturale dell'ospite e la promozione dell'attività prebiotica. Solo di recente gli scienziati hanno suggerito che la proteina svolge anche un ruolo protettivo contro varie infezioni virali, tra cui COVID-19. I dati emergenti suggeriscono che la lattoferrina può probabilmente giovare alla salute a lungo termine di coloro che hanno contratto e sono sopravvissuti al COVID-19.

  • IMMUNO complex FORTE. Integratore alimentare a base di quercetina, lattoferrina, vitamina C, vitamina B3 e zinco. Vitamina C e zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Senza coloranti, edulcoranti, zuccheri aggiunti e conservanti.
Articolo pubblicato da