Miglior crema contorno occhi in farmacia

Miglior crema contorno occhi in farmacia

Miglior crema contorno occhi

La pelle del contorno occhi è molto delicata, spesso è la prima parte del viso che mostra i segni del tempo. Fortunatamente rughe, cedimenti e occhiaie possono essere contrastati con l’utilizzo di una buona crema che, in base alla sua formula, rassoda e idrata la pelle conferendole un aspetto fresco e giovane. Arriva il freddo, cambia la temperatura, è il momento di andare alla ricerca della miglior crema contorno occhi, prima si comincerà ad usarla, più a lungo se ne godranno gli effetti.

Come applicare la crema contorno occhi

Generalmente la crema per il contorno occhi dovrebbe essere applicata prima della crema idratante e della protezione solare diurna perché solitamente ha una formulazione leggera, adatta proprio alla pelle molto delicata. La pelle in quest'area diventa più sottile con l'età, perde elasticità e forza nel tempo diventando soggetta a:

  • secchezza
  • irritazione
  • danni del sole
  • danno ambientale
  • segni di invecchiamento precoce.

Per proteggere quest'area ci sono formule per la cura della pelle e per il trucco create appositamente per il contorno occhi, meglio non applicare prodotti destinati ad altre parti del corpo poiché potrebbero essere troppo aggressivi.

Per ottenere il massimo rendimento dalla crema per il contorno gli occhi è importante seguire alcuni passaggi per la corretta applicazione:

  1. Usare l'anulare, il dito più debole che ha naturalmente un tocco soft.
  2. Utilizzare una quantità di prodotto grande quanto un pisello.
  3. Toccare delicatamente piccoli punti sotto gli occhi iniziando dall'angolo più interno andando via via verso l'esterno. Evitare di applicare la crema troppo vicino alle ciglia inferiori.
  4. Picchiettare il prodotto sulla pelle evitando di trascinare o sfregare.
  5. Attendere 2 minuti per far assorbire completamente la crema.
  6. Successivamente applicare gli altri prodotti per la cura della pelle e il makeup.
  7. Non esagerare con la dose: la crema in eccesso potrebbe entrare negli occhi e causare irritazione.
  8. E' sconsigliata l’applicazione sulle palpebre a meno che non si tratti di un prodotto specifico.

Quando applicare la crema per gli occhi

  • Di mattina. Una formula leggera perché più agevole sotto il trucco. Meglio un prodotto con SPF per ridurre il rischio di rughe.
  • In serata. Gli ingredienti possono essere assorbiti dalla pelle durante la notte, scegliere una crema più ricca con ingredienti idratanti e senza SPF.
  • Mattina e sera. Per avere tutti i vantaggi usare la crema per gli occhi entrambe le volte, da preferire due formule diverse, attenzione quindi a fare acquisti mirati.

Il momento ideale dipende dalle preferenze e dagli obiettivi, ma indipendentemente dal tempo, la crema per gli occhi va applicata solo una volta ogni 12 ore.

Crema contorno occhi migliore in farmacia

A-Oxitive trattamento contorno occhi levigante, trattamento specifico per il contorno occhi promette uno sguardo visibilmente più fresco, luminoso e riposato al risveglio. Senza profumo, è adatto a tutti i contorno occhi. Ideale come antirughe illuminante per la pelle molto sensibile

Crema contorno occhi economica

Ideale per irritazioni e rossori della zona perioculare, quindi per chi è soggetto spesso a irritazioni locali, la crema idratante Atoderm Intensive Eye è una formulazione per la cura quotidiana del contorno occhi prodotta dal celebre marchio Bioderma. Calma la sensazione di pizzicore, riduce la secchezza della pelle e il rossore, rimuove il trucco e le impurità della pelle, protegge la cute.

Crema contorno occhi e occhiaie

Densitum contour des yeux è ideale per pelle matura e per combattere le occhiaie regala uno sguardo nuovo alla pelle matura. La sua formula anti-rilassamento cutaneo migliora l’idratazione, l’elasticità e la qualità di questa zona particolarmente fragile. Risultato: rughe, borse e occhiaie attenuate. Facile da usare, la sua texture cremosa e leggera rinfresca il contorno occhi per uno sguardo visibilmente ringiovanito e confortato.

Miglior contorno occhi 40 anni

Ideale per una pelle dai 35/40 anni che vuole trattare le rughe del contorno occhi in maniera mirata, Caudalie Mask Resveratrol Lift un nuovo brevetto depositato al booster vegano di collagene per il massimo dell’efficacia. Grazie all'unione brevettata di Resveratrolo, Acido Ialuronico e booster di Collagene Vegano, il Trattamento Liftante Occhi anti-rughe attenua borse e occhiaie e distende le palpebre. Arricchita con estratto di quinoa, la sua formula aiuta a contrastare i segni di affaticamento: lo sguardo appare più giovane e più fresco.

Caudalie Vineactiv contorno occhi defaticante, levigante, crema delicata e confortevole attenua visibilmente le occhiaie e distende il contorno degli occhi e delle labbra. Lo sguardo ha un aspetto fresco, pieno di energia. La sua texture penetra rapidamente per risvegliare lo sguardo e levigare il contorno delle labbra. E' perfetto per tutte le età come antirughe ma soprattutto come illuminante, ottimo anche come base trucco.

Articolo pubblicato da