Integratori per dimagrire e drenare: come capire qual è il più adatto a te

Integratori per dimagrire e drenare: come capire qual è il più adatto a te

Integratori per dimagrire e drenare

Integratori per dimagrire e drenare, molti di questi prodotti affermano di poter regolare la perdita di peso drenando i liquidi e riducendo il gonfiore, oppure controllando il grasso corporeo. Per decidere quali integratori prendere può essere utile l'analisi dell'impedenza bioelettrica (BIA) un metodo per la misurazione del grasso corporeo in relazione alla massa magra e alla quantità di acqua che si trova al di fuori delle cellule. Il grasso corporeo provoca una maggiore resistenza (impedenza) rispetto alla massa magra e rallenta la velocità con cui viaggia la corrente.

Qual è il miglior drenante per dimagrire?

I diuretici sono usati per liberare il corpo da liquidi o sale in eccesso, in genere chi ha la pressione alta o insufficienza cardiaca e malattie renali, usa diuretici per fronteggiare il problema. Questo perché l'eccesso di liquidi nel corpo influisce sul corretto funzionamento del cuore e può rendere difficile la respirazione. I diuretici da prescrizione hanno lo scopo di aumentare la minzione, ma alcuni cibi e bevande agiscono come diuretici naturali. Chiunque stia pensando di usare diuretici per eliminare i liquidi in eccesso dovrebbe prima prendere un appuntamento con un medico per valutare le possibili cause e le possibili soluzioni. Se non ci sono problemi di salute un buon integratore drenante insieme a una dieta sana ed equilibrata e tanto esercizio fisico regolare, renderà il percorso verso il dimagrimento più semplice.

Come fare per drenare e dimagrire?

Altre strategie possibili per drenare e dimagrire:

  • Attività fisica: può aiutare a sbarazzarsi di liquidi in eccesso aumentando il flusso sanguigno ai tessuti e quindi la sudorazione.
  • Aumentare l'assunzione di magnesio: il magnesio è un elettrolita che aiuta a riequilibrare i liquidi, gli integratori di magnesio aiutano a ridurre la ritenzione di liquidi nelle donne con sindrome premestruale
  • Mangiare cibi ricchi di potassio: così da aumentare la produzione di urina e diminuire i livelli di sodio
    Idratazione: la disidratazione aumenta il rischio di ritenzione idrica
  • Consumare meno sale: una dieta ricca di sale può favorire la ritenzione di liquidi

Miglior drenante per ritenzione idrica

Curare l’alimentazione è un ottimo sistema per contrastare la ritenzione idrica, frutta e verdura sono diuretici e fanno bene, i cibi da preferire sono l’anguria, l’uva, i frutti bosco, il sedano, gli asparagi, le cipolle, l’aglio e i peperoni

Qual è il miglior prodotto drenante?

Alcune erbe tra le quali il prezzemolo e il tarassaco cono considerate diuretici naturali, stesso discorso per la caffeina, cosa interessante per chi ama il caffè. Il tè nero e il tè verde sono ottime bevande diuretiche e possono essere consumate in tutta serenità, per il resto è sempre bene non esagerare con i diuretici, ad esempio eliminare troppi liquidi potrebbe sbilanciare i livelli di elettroliti, il che può portare conseguenze e problemi di salute. Seguire una dieta equilibrata permette di contrastare la ritenzione idrica e soprattutto di reintegrare le perdite di sali minerali.

Quanti chili si perdono con un drenante?

Dipende dal peso iniziale, i chili persi con un drenante dipendono da molti fattori: dalla composizione iniziale di liquidi, dalla dose di diuretico, dalla quantità di diuretico che si assorbe e da dove tendono a concentrarsi i liquidi nel corpo. Inoltre, non va dimenticato che dopo una iniziale perdita di liquidi, il corpo adotta delle strategie per recuperare idratazione e nutrienti, altrimenti c’è il rischio di ammalarsi.

Drenante per dimagrire in farmacia

  • Drena fluid, Integratore alimentare a base di betulla e tè verde, con glucoligosaccaridi. Il tè verde, assieme a betulla, pilosella e meliloto sono utili per il drenaggio dei liquidi corporei. Il tè verde esercita inoltre un’attività antiossidante ed è utile per l’equilibrio del peso corporeo, mentre il meliloto risulta utile anche per la funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa. Senza zuccheri.

Da prendere in associazione con:

  • Vencap drena integratore alimentare che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite e la pesantezza degli arti inferiori. Con Ginkgo Biloba, Centella che aumenta l'elasticità della pelle, Vite, per un’azione antiossidante, Ortosifon dalle proprietà diuretiche, Vitamina C per la formazione del collagene come antiossidante.

Diuretico forte per dimagrire

Potrebbe essere allettante prendere un diuretico in farmacia se si verifica un lieve gonfiore, ma bisogna fare attenzione a cosa si compra, i diuretici da banco e quelli da prescrizione non sono la stessa cosa. I farmaci da banco non sono integratori e possono avere effetti indesiderati come procurare disidratazione o interagire con altri medicinali che si stanno assumendo.

  • Drenante dopo quanto fa effetto?

I diuretici di solito iniziano a fare effetto un paio d’ore dopo l’assunzione.

Drenante naturale per dimagrire

L'equiseto contiene sostanze chimiche che aumentano la quantità di urina, seppure non sono ancora chiari i motivi ci sono poche prove per dimostrare che è realmente efficace. Anzi l'equiseto confrontato con un comune diuretico, l'idroclorotiazide, ha effetti simili senza causare un'eccessiva perdita di elettroliti. L'equiseto è stato usato in medicina fin dall'antica Grecia, oltre ai suoi potenziali benefici come diuretico, è stato utilizzato anche per la cura della pelle e delle unghie, la guarigione delle ferite, l'osteoporosi. Alcuni ricercatori ipotizzano che i possibili benefici per la salute possano essere dovuti a un minerale chiamato silice che aiuterebbe a immagazzinare il calcio necessario per guarire le ossa e per costruire unghie e capelli forti.

Drenante forte anticellulite

  • Lfp lineatab compresse integratore alimentare che riduce l'assorbimento dei grassi e dei carboidrati utile in caso di diete ipocaloriche o per il normale controllo del peso aiuta i processi fisiologici di mantenimento del peso e aumenta il senso di sazietà. Con Fico d’India Neopuntia e Cascara che favorisce la regolarità del transito intestinale. Con Chitosano.

Da prendere in associazione con:

  • Lfp age formula body integratore alimentare in flaconcini da bere, al gusto frutti tropicali. Il Collagene favorisce l’elasticità della pelle, la Centella è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e favorisce il microcircolo.

Credit foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da