Crema mani migliore, con effetto protettivo ed antietà

Crema mani migliore, con effetto protettivo ed antietà

Crema mani migliore

In inverno è facile avere mani secche e screpolate, a peggiorare la situazione in questi mesi di pandemia è l’uso sostenuto di saponi e disinfettanti che rendono le mani più disidratate del solito. Le creme per le mani aiutano sicuramente ad alleviare questa secchezza, ma può essere difficile sapere quale prodotto acquistare. Per trovare la crema mani migliore sarà necessario fare il punto su quali ingredienti sono più funzionali alle proprie esigenze e che cosa offre la cosmesi più avanzata.

Come deve essere la migliore crema mani?

Quando si acquista una crema idratante, si preferiscono prodotti che contengano ingredienti noti per lenire la pelle secca: molte creme idratanti combinano emollienti, occlusivi e umettanti che in sinergia migliorano l'idratazione della pelle. Gli umettanti aumentano il contenuto di acqua degli strati esterni della pelle attirando l'umidità dall'aria e dagli strati più profondi del derma. Usati da soli, gli umettanti potrebbero però rendere la pelle più secca attirando l'acqua nello strato superiore della pelle dove evapora facilmente, di solito sono abbinati a ingredienti occlusivi che creano una barriera per aiutare a contenere l'umidità. Gli emollienti ammorbidiscono la pelle e coprono le piccole fessure cutanee fornendo uno strato protettivo sulla pelle. Alcuni umettanti e alcuni occlusivi sono anche considerati anche emollienti in quanto migliorano la levigatezza della pelle.

Gli ingredienti umettanti includono:

  • Acido ialuronico
  • Glicerina (considerato anche un emolliente)
  • Acido lattico
  • Urea (considerato anche un emolliente)

Crema antietà e protettiva

Crema Antietà Mani e Unghie Acido Ialuronico è un trattamento formulato per contrastare l’invecchiamento della cute delle mani e proteggere la salute delle unghie dagli eventi esterni donando morbidezza. La sua formula agisce riempiendo le microrughe e levigando la cute, non unge e si assorbe velocemente. Contiene Urea.

Crema per mani secche e tagliate

Nelle creme per le mani molto secche troviamo spesso ingredienti ad azione occlusiva e tendono ad essere a base di olio, in questo modo prevengono la perdita di umidità dalla superficie della pelle. Poiché solitamente si tratta di grassi, sono spesso abbinati ad altri ingredienti emollienti e umettanti che aiutano il prodotto ad assorbirsi più facilmente e idratare alla pelle.

Sostanze occlusive sono:

  • Petrolato
  • Olio minerale (considerato anche un emolliente)
  • Burro di Karité (considerato anche un emolliente)
  • Lanolina (considerato anche un emolliente)
  • Dimeticone (un tipo di silicone, considerato anche un emolliente)

Adatta a pelli molto screpolate è Rilastil Xerolact crema in grado di proteggere le mani, nutriente e vellutante offre una barriera contro il freddo e il vento. Grazie alla presenza di burro di karitè la crema agisce immediatamente donando sollievo, gli ingredienti naturali e di alta qualità presenti rendono questa crema mani una delle migliori presenti sul mercato con ottimo rapporto qualità-prezzo. Si potrebbe definire la miglior crema mani 2020 per mani finalmente morbide e vellutate.

Migliori creme mani economiche

Non è necessario acquistare una crema mani costosa per assicurarsi il massimo dell'effetto riparatore. La cosa importante per prevenire le mani screpolate è usare regolarmente le creme idratanti, soprattutto prima che le mani si secchino: la crema andrebbe applicata più volte durante il giorno e prima di andare a letto, l’uso frequente infatti rafforza la barriera della pelle e ripara le zone più screpolate.

Attenzione anche alla consistenza del prodotto, una crema o un unguento denso con contenuto di olio più elevato offre una maggiore resistenza rispetto a una lozione più fluida, i prodotti senza profumo e senza coloranti sono più indicati per la pelle sensibili, poiché sono meno irritanti.

  • Dermagerm crema mani dalla duplice azione igienizzante ed emolliente, una nuova formula che riesce in un unico prodotto a garantire la corretta igienizzazione delle mani rendendole allo stesso tempo morbide e nutrite. Contiene burro di karitè.

Crema mani riparatrice

Avene Cicalfate Mani Crema, una crema ideale per la protezione delle mani da agenti esterni, freddo, prodotti irritanti, igienizzanti mani. Perfetta per pelli sensibilizzate ed infiammate,con una spiccata azione ristrutturante. Lenitiva, ideale per migliorare l’epidermide è prodotta a partire da soli elementi naturali, forma una barriera protettiva per un effetto seconda pelle.

Crema mani curativa in farmacia

Per ottenere il massimo vantaggio da un buon prodotto per le mani basta seguire quindi introdurre qualche buona abitudine giornaliera. In particolare ecco 3 consigli per prevenire le mani secche:

  1. Usare una crema idratante ogni volta che ci si lava le mani. I lavaggi frequenti prevengono raffreddori e influenza, ma possono anche spogliare la pelle degli oli naturali che mantengono le mani morbide.
  2. Per un'idratazione extra durante la notte, applicare una crema o un unguento denso sulle mani e coprile con guanti di cotone prima di andare a letto, i guanti aiuteranno le mani ad assorbire più ingredienti. Gli unguenti hanno più olio, il che significa che sono più grassi ma sono più efficaci nell'intrappolare l'umidità e curare le mani.
  3. In inverno l'aria secca fa evaporare l'umidità dallo strato superiore della pelle più velocemente del solito. Nei mesi freddi meglio una crema per le mani densa con un occlusivo come il burro di karité o un petrolato per bloccare l'umidità e formare una barriera protettiva. Quando il tempo non è così secco via libera alle lozioni dalla consistenza più sottile.

Thé des vignes di Caudelie è una crema studiata per mani e unghie delicate in grado di ripristinare le barriere naturali della pelle che appare sana, nutrita e idratata. Texture leggera e morbida, non unge rinforza le unghie e si assorbe rapidamente. Ingredienti al 98% di origine naturale. E' gradevolmente profumata

Fonti

Health Harvard

Foto di Karolina Grabowska da Pexels

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
promo -51 %
promo -51 %
promo -42 %