Acque profumate corpo, fragranze leggere perfette per l'estate

Acque profumate corpo, fragranze leggere perfette per l'estate

Acque profumate corpo

Acque profumate corpo, ossia la fragranza preferita a disposizione h24, da portare a scuola, al lavoro, durante una passeggiata: un prezioso oggetto che regala un nuovo comfort e che sta diventando indispensabile per molti, soprattutto in estate, quando fa caldo e si vuole passare da una fragranza più persistente ad una più fresca e leggera. Ecco qui tutto ciò che è bene sapere sulle acque profumate e perché si dovrebbero aggiungere alla personalissima collezione beauty.

Acqua profumata a cosa serve

Una fragranza leggera, fresca e quasi evanescente, come una nebbiolina profumata e avvolgente che rispecchia la personalità: l’acqua profumata è tutto questo, meno penetrante del profumo (eau de parfum o eau de toilette) ma decisamente più caratterizzante.

Dura fino a 4 ore, certo meno di un profumo, ma di facile e veloce applicazione, da ripetere più volte al giorno per rinfrescarsi e conservare la stessa naturalezza del mattino. E in più c’è che il formato delle acque corpo è spesso più grande di una qualsiasi boccetta di profumo e ha un costo molto più contenuto, ecco che l’uso quotidiano alla fine influisce sul budget familiare meno di tanti altri prodotti di bellezza.

Qual è la differenza tra acqua profumata e profumo?

L’acqua profumata va spruzzata in abbondanza subito dopo la doccia e prima della crema corpo. Perché? Un buon prodotto idratante e nutriente crea le condizioni ideali per trattenere tutti i benefici rinfrescanti e profumati di quest’acqua dalle fragranze più varie e fantasiose.

Quindi, oltre alla personalizzazione, aggiunge una idratazione extra e una freschezza molto piacevole da rinnovare quando se ne sente l’esigenza. Il profumo è più concentrato e persistente, va spruzzato in modesta quantità e ha una funzione puramente decorativa, per molte persone esprime qualcosa di se stessi, l’immagine che si vuole dare in un particolare momento o nei luoghi nei quali siamo quotidianamente.

Acqua profumata per il corpo: come si usa

L’acqua profumata si nebulizza dopo la doccia su tutto il corpo, la fragranza va scelta con cura in base alle preferenze personali ma interessante è la tendenza attuale ad abbinare prodotti di bellezza con la stessa profumazione o con profumazioni complementari. L'arte di sovrapporre fragranze simili potenzia il profumo preferito, lo fa durare più a lungo e ne impedisce il rapido dissolvimento.

Come si usa l'acqua profumata per il corpo? Dopo il bagnoschiuma, scelto rigorosamente nella fragranza più amata, si applica la crema corpo con lo stesso profumo e si termina spruzzando l’acqua per il corpo abbinata. La capacità di sovrapporre fragranze diverse (ma complementari) è del tutto personale e, proprio per questo, crea di volta in volta qualcosa di unico, via libera dunque alle sperimentazioni, un gioco al quale difficilmente ci si stancherà di giocare.

Migliore acqua profumata

La migliore acqua profumata è quella che lascia la giusta scia, senza essere invadente e attirare l’attenzione più del dovuto. Il costo delle acque profumate corpo è quasi sempre contenuto poiché ha una minore concentrazione di oli profumati al suo interno, le dimensioni sono invece piuttosto grandi per questo può essere usata con più leggerezza anche sui vestiti per dare un tocco di freschezza in più, in casa prima che arrivino gli ospiti, o sulla biancheria da letto quando si stenta a prendere sonno. Insomma, si tratta di un prodotto molto versatile e dai molteplici usi a costi contenuti, un modo perfetto per godersi i profumi preferiti e volersi un po’ più bene.

Acqua profumata corpo e capelli

Caudalie Rose De Vigne Acqua Profumata è un prodotto ideato per ridare freschezza e benessere alla pelle, frizzante e fresca allo stesso tempo che rilascia un aroma di rosa e rabarbaro. Questo prodotto viene utilizzato per rendere profumata e fresca la pelle. I profumi sono costituiti dalle note olfattive, ovvero gruppi di odori che vengono rilevati in base alla tempistica dall'applicazione di un profumo stesso. Queste note sono tre e sono: di testa, di cuore e di fondo.
Rose de Vigne è così composta:

  • note di testa: pompelmo e rabarbaro
  • note di cuore: mughetto, rosa e magnolia
  • note di fondo: legni d'ambra e muschio.

Rose de Vigne è un'acqua profumata che può essere utilizzata in vari modi, come ad esempio profumare la pelle donando un profumo floreale di rosa di vite e nello stesso tempo rilasciare note acidule come il rabarbaro. Rose de Vigne è testato per la sua efficacia e sicurezza.

Caudalie Eau Vignes Acqua Fresca, un'acqua per il corpo fragrante e spumeggiante, ma al contempo elegante e fresca, che ben si adatta alle calde giornate estive o primaverili. Una passeggiata sensoriale tre le vigne di un giardino estivo, con un tramonto di sottofondo, dove l'aroma frizzante del bergamotto incontra la sensualità del muschio bianco e l'eleganza dell'iris.

Lo spray per il corpo Caudalie Eau Vignes Acqua Fresca é adatto a donne di qualunque età.

Tra le note di testa, si riconoscono il bergamotto, il limone e il cardamomo, tra quelle di cuore pepe rosa, salvia e iris,
tra quelle di fondo il muschio bianco, l'ambra e l'incenso, sensuali e penetranti.

Un'acqua per il corpo che dona una freschezza naturale e lascia un profumo delicato, un prodotto privo di coloranti artificiali, parabeni o ingredienti di origine animale, la cui azione rinfrescante viene intensificata se spruzzata dopo una doccia fatta con il gel da doccia Eau des Vignes.

Acqua profumata uomo

L’Acqua Fresca Thé des Vignes è un’acqua profumata adatta sia agli uomini che alle donne. La sua fragranza evoca le note voluttuose del muschio bianco, del neroli e dello zenzero in un infuso di fiori d’arancio e di gelsomino. L’istante sensuale del crepuscolo, quando i raggi del sole immergono i vigneti in un infuso morbido e muschiato. Ispirate da Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalie, le note sensuali dell’Acqua Fresca Thé des Vignes sono state espressamente create per Caudalie dal celebre maestro profumiere Jacques Cavallier. Per ritrovare il profumo delicato Thé des Vignes in tutta la routine di trattamento, la fragranza è declinata in una gamma completa per il corpo.

Credit foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
promo -10 %
promo -30 %
promo -29 %