Spazzolini elettrici, i migliori in farmacia per adulti e bambini

Spazzolini elettrici, i migliori in farmacia per adulti e bambini

Spazzolini elettrici migliori

Un fattore vitale per la salute complessiva delle persone è la salute orale: trascurare i denti può portare problemi di varia natura, anche non dentali. A tal fine gli spazzolini elettrici che in parte automatizzano il processo di spazzolatura, possono dare un contributo notevole per un’igiene più accurata. Tante le opzioni sul mercato e i modelli di spazzolini elettrici disponibili, come decidere quali sono gli spazzolini elettrici migliori? Piccola guida agli acquisti, tutto quello che si dovrebbe sapere prima di acquistare uno spazzolino elettrico e quali sono i migliori in circolazione.

Spazzolini elettrici Oral-b

Sia gli spazzolini manuali che quelli elettrici sono efficaci nel rimuovere la placca, sebbene gli spazzolini elettrici possano essere più costosi della maggior parte degli spazzolini manuali, alcune persone preferiscono la versione motorizzata. Uno spazzolino elettrico ad esempio può essere utile per affrontare la gengivite poiché riduce sensibilmente la placca. Le persone che hanno problemi di manualità - anziani, le persone con disabilità o i bambini - o coloro che hanno apparecchi dentali, come gli apparecchi ortodontici, possono trovare uno spazzolino elettrico più facile da usare e più efficace. Oral-B ha una varietà di spazzolini elettrici che utilizzano diversi tipi di movimento della testina per una pulizia totale: da lato a lato, contro oscillazione, oscillazione di rotazione, circolare, ultrasuoni.

  • Oral-B power vitality D100 CrossAction è uno degli spazzolini più venduti dell'azienda oral-b in quanto riesce a garantire una pulizia ottimale dei denti, cosi come raccomandato dai dentisti, ad un prezzo contenuto. Grazie al timer presente sul manico, si riuscirà a spazzolare i denti esattamente per il tempo indicato e raccomandato dai dentisti, ossia 2 minuti.
  • Oralb Power Pro 3 con un interessante sistema di collegamento all'app dedicata tramite bluetooth. L'app guida smart accompagna nello spazzolamento dei denti secondo tutte le sue fasi.

 Miglior spazzolino elettrico per gengive ritirate

Pensati anche per chi ha una malattia parodontale e recessione gengivale, la maggior parte degli spazzolini elettrici ha un sistema di protezione integrato per avvertire quando si sta facendo troppa pressione durante lo spazzolamento. Un ottimo spazzolino elettrico con queste caratteristiche è essenzialmente a prova di errore.

  • Oral-B PRO 2000 CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale. Agisce sulle macchie superficiali eliminandole e inoltre, grazie alla brevettata tecnologia di controllo della pressione, riduce la velocità di spazzolamento e avvisa quando si sta procedendo in modo troppo aggressivo, proteggendo le gengive più delicate. Dotato di timer per una durata ottimale dello spazzolamento.

Miglior spazzolino elettrico con idropulsore

L'idropulsore è un alleato dello spazzolino elettrico nell'igiene orale quotidiana: consente di regolare il getto d'acqua per rimuovere residui di cibo e pulire più a fondo.

  • Oral-B Idropulsore, mescola aria e acqua sotto forma di microbollicine e, se utilizzato in combinazione con lo spazzolino, riduce notevolmente il sanguinamento delle gengive e i batteri associati ai disturbi gengivali. È possibile regolare la pressione dell'acqua in base alle proprie esigenze e contrastare efficacemente la placca perché l'ossigeno elimina i batteri sopra e sotto il bordo gengivale, rimuovendo allo stesso tempo delicatamente i residui di cibo anche dai punti più difficili.
  • Oral B center Water, Kit che combina l'azione dello spazzolino elettrico Oral-B PRO 700 con l’idropulsore Waterjet, una pulizia efficace contro la placca e le macchie superficiali. L’idropulsore Oral-B Waterjet, dispone di 2 modalità di pulizia: il getto d’acqua singolo offre una pulizia mirata, mentre il getto d’acqua multiplo stimola e massaggia delicatamente le gengive.

Miglior spazzolino elettrico bambini

Sebbene uno spazzolino elettrico non sia la garanzia dell’eliminazione dei problemi dentali, gli esperti dicono che uno spazzolino elettrico può rendere più facile per alcuni bambini acquisire buone abitudini di spazzolatura. In genere hanno una testina e un manico più piccoli che rendono facile l’uso e il raggiungimento degli spazi nella parte posteriore della bocca. La marcia in più è data dalla personalizzazione con i cartoni animati più seguiti e amati.

  • Oral-B Star Wars pensato per i più piccoli, dai 3 anni in su, garantisce una perfetta igiene orale con tutto il divertimento di Star Wars. Questo spazzolino pulisce delicatamente denti e gengive dei più piccoli, la testina piccola e super delicata riesce a raggiungere tutti gli spazi della bocca. Sono inclusi 4 adesivi a tema Star Wars per personalizzare lo spazzolino.
  • Oral-B Frozen per le bambine dai 3 anni in su, sono inclusi 4 adesivi a tema FROZEN per personalizzare lo spazzolino.

Miglior spazzolino elettrico per parodontite

Tutti possono beneficiare di uno spazzolino elettrico anche chi ha denti sensibili, anzi gli spazzolini elettrici sono generalmente migliori perché hanno un sistema di controlli che li rende più efficienti nella spazzolatura rispetto a quelli manuali. In caso di parodontite uno spazzolino a setole morbide può aiutare a fermare il peggioramento dei sintomi e, anche se le cause possono essere le più diverse (lo spazzolamento eccessivo, la cattiva salute orale, l'invecchiamento, le scelte dietetiche, la genetica), è interessante sapere che le possibilità di malattie gengivali si riducono notevolmente quando la placca viene rimossa e se ne impedisce la formazione.

Per affrontare una parodontite è bene prenotare un appuntamento con il dentista tuttavia qualche cautela ne impedirà il peggioramento, quindi via libera al filo interdentale, allo spazzolamento dei denti e al risciacquo regolare con collutorio. Naturalmente grande attenzione va data allo spazzolino che si utilizza.

  • Oral-B Power protezione gengive 2 riesce a proteggere le gengive rimuovendo contemporaneamente fino al 100% in più di placca rispetto allo spazzolino tradizionale. Oral B Protezione Gengive è inoltre dotato di un sensore di pressione che si illumina se si sta facendo troppa pressione su denti e gengive e grazie al timer di utilizzo garantisce un perfetto tempo di spazzolamento senza sfregare troppo, cosi come raccomandato dai dentisti.

Fonti

Foto di Martin Slavoljubovski da Pixabay

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati