Salute della vista: i migliori integratori per la vista

Salute della vista: i migliori integratori per la vista

I migliori integratori per la vista, una panoramica completa sui prodotti consigliati dagli esperti

Leggere, trascorrere tanto tempo davanti allo schermo dello smartphone, lavorare o studiare al computer sono abitudini quotidiane che mettono a dura prova la salute dei nostri occhi. Se consideriamo, inoltre, l’aggressione che subiscono da parte di smog, vento, polvere e agenti atmosferici non possiamo stupirci della comparsa di bruciore e fastidio.

Fortunatamente, per ridurre lo stress ossidativo e la stanchezza oculare giungono in soccorso alcuni specifici integratori per la vista, capaci di donare un sollievo immediato. Passiamo subito in rassegna, allora, le principali tipologie esistenti e tutte le loro caratteristiche.

Migliorare la vista con l’integratore giusto, alcuni suggerimenti da seguire

Difendere i nostri occhi da agenti atmosferici e fattori potenzialmente dannosi è un’abitudine essenziale per mantenerli in salute. Talvolta, però non è sufficiente. La vista, infatti, tende ad indebolirsi con l’avanzare dell’età. Tale processo può essere influenzato anche dalla carenza di alcuni nutrienti e da una dieta squilibrata.

Esistono alcune sostanze, come la luteina, la zeaxantina, lo zinco, la vitamina B e la vitamina C, che risultano fondamentali per il benessere degli occhi. Per sopperire ad un’eventuale mancanza, il consiglio è quello di inserire nella propria routine alcuni integratori per migliorare la vista.

Oggi, in farmacia, si incontrano molteplici alternative. Si va dai prodotti che agiscono come un vero e proprio schermo protettivo, assorbendo l’eccesso di luce blu e ultravioletta agli specifici integratori vista miopia. Qualche esempio?

Vision Complex e Astazin 10, sottoforma di capsule, contengono Omega-3, luteina, zeaxantina, vitamina E, C, zinco e selenio: nutrienti indispensabili per prevenire e scongiurare patologie legate all’invecchiamento degli occhi.

Protezione Retina rappresenta un’alternativa altrettanto valida, poiché difende dagli agenti ossidativi e contribuisce a migliorare i processi biochimici collegati ad una corretta funzionalità della retina e della macula lutea. Macular Fag, invece, è un integratore per occhi e vista a base di Spirulina platensis e Licopene, sostanze che proteggono dalla degenerazione cellulare dovuta all’avanzare dell’età.

Cinque ultimi consigli per salvaguardare la salute della propria vista

Dopo aver individuato il miglior integratore per la vista, che si adatta alla perfezione alle proprie esigenze, è bene seguire anche alcuni piccoli accorgimenti che consentono di salvaguardare nel tempo il benessere dei propri occhi. Eccoli di seguito:

  • Sottoporsi a visite e controlli regolari, di modo da prevenire o individuare in tempo eventuali problematiche.

 

  • Oltre agli integratori per vista annebbiata, è bene utilizzare anche colliri o lacrime artificiali per mantenere la superficie oculare lubrificata. Si tratta di una pratica indispensabile specialmente se si portano le lenti a contatto.

 

  • Indossare occhiali da sole per riparare gli occhi dai raggi ultravioletti e dall’aggressione di agenti esterni: polvere, pollini, smog, nonché aria e vento.

 

  • Evitare il fumo. È uno dei fattori che favorisce l’insorgere della cataratta e della degenerazione maculare, una patologia che porta ad un progressivo indebolimento della vista.

 

  • Chi deve trascorrere la maggior parte della giornata davanti allo schermo del PC dovrebbe ritagliarsi dei momenti di pausa, staccando per almeno 15 minuti ogni due ore.

Approfitta dell’ampia selezione di integratori alimentari per occhi disponibili nel catalogo di Farmacia Soccavo. Articoli sicuri e certificati, concepiti per migliorare la nostra vista e ridurre lo stress ossidativo!

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-15 %
-6 %