Come aumentare le difese immunitarie nei bambini?

Come aumentare le difese immunitarie nei bambini?

Come aumentare le difese immunitarie nei bambini? Dagli integratori alle soluzioni naturali

Sembra quasi superfluo ricordarlo, ma le difese immunitarie dei bambini non sono come quelle degli adulti. L’organismo dei più piccoli entra a poco a poco a contatto con gli agenti esterni, sviluppando gli anticorpi per proteggersi da malattie e infezioni. Si tratta, però, di un percorso lungo, che può essere facilitato da alcune soluzioni ad hoc. Ma quindi, come stimolare l’aumento difese immunitarie bambini? Quali sono i prodotti da prediligere? Ecco una breve panoramica.

Qual è il segreto per non far ammalare i bambini? Alcuni consigli preziosi

Con i continui sbalzi di temperatura, l’abbigliamento non sempre adeguato e, soprattutto, un sistema immunitario più debole, i bambini tendono ad ammalarsi molto più spesso rispetto agli adulti. Purtroppo, non esistono prodotti miracolosi che consentono di evitare febbre ed influenza, ma vi sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire:

  • Evitare di somministrare farmaci al primo sintomo. Prima di utilizzare un medicinale è preferibile attendere l’aumento della temperatura corporea vero e proprio. È opportuno evitare, poi, di ricorrere agli antibiotici senza il consenso del pediatra, che accerti l’effettiva infezione in corso. In generale, l’uso continuo di farmaci non serve per aumentare difese immunitarie bambini, piuttosto ha l’effetto contrario.

 

  • Scegliere un abbigliamento a strati. O come dicevano le nostre nonne, “a cipolla”. Vestire il bambino troppo pesante o troppo leggero, infatti, è controproducente. Gli abiti devono essere tolti o messi a seconda della temperatura esterna.

 

  • Seguire un’alimentazione sana e variegata. Frutta e verdura rappresentano degli alleati preziosissimi contro i malanni di stagione. Se questi mancano, occorre chiedere consiglio al pediatra per inserire nella dieta degli appositi integratori difese immunitarie bambini.

 

  • Stare all’aria aperta. Non bisogna lasciarsi condizionare dal freddo, costringendo i più piccoli a restare al chiuso. Così facendo, infatti, l’eventuale contagio di un virus sarà ancor più immediato. È bene arieggiare gli ambienti domestici e uscire spesso. Si tratta di una regola d’oro per aumentare le difese immunitarie nei bambini in modo naturale.

Flaconcini per aumentare le difese immunitarie nei bambini, ecco quali prediligere

Tra le soluzioni più efficaci, capaci di fornire un vero supporto anche ai più piccoli vi sono senza dubbio i flaconcini difese immunitarie bambini. Pratici e semplici da utilizzare, sono prodotti a base di preziosi principi attivi e diversi ingredienti naturali.

Ma cosa contengono? La vitamina C rappresenta uno dei booster più potenti per le nostre difese immunitarie.  Non a caso, la si trova anche nei migliori integratori difese immunitarie per adulti. Anche la vitamina B6 e la E aiutano a contrastare malanni e infezioni.

Per ciò che riguarda gli integratori per rafforzare il sistema immunitario a base di piante medicinali con proprietà riconosciute dalla comunità scientifica, invece, possiamo ricordare quelli che contengono echinacea, uncaria e papaya fermentata.

Miglior integratore per le difese immunitarie dei bambini, dalle capsule agli sciroppi

Ma qual è il miglior integratore difese immunitarie bambini? Non esiste una risposta univoca, poiché ogni soggetto presenta esigenze differenti. Il suggerimento, però, è quello di prediligere i prodotti che contengono un mix di vitamine e ingredienti naturali.

Le alternative sono molteplici, si va dagli sciroppi difese immunitarie bambini alle formulazioni in capsule. Qualche esempio?

Leucodif Capsule Spremibili è un integratore a base di vitamina C, vitamina E, zinco, echinacea ed estratti naturali. Oltre a prevenire i comuni malanni di stagione, aiuta a rinforzare difese immunitarie bambini, velocizzando il periodo di recupero da infezioni e influenza.

Infine, un efficace sciroppo per aumentare difese immunitarie bambini è Immunomix Plus. 100% naturale, contiene echinacea, sambuco e malva ed è caratterizzato da un sapore molto gradevole. Ideale per trattare raffreddori, faringiti e bronchiti, favorisce l'attività delle cellule immunitarie, migliorando la resistenza dell’organismo alle aggressioni esterne.

Approfitta delle offerte di Farmacia Soccavo e acquista i migliori immunostimolanti per bambini. Prodotti sicuri e certificati, espressione dei marchi più autorevoli del settore!

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-17 %
-20 %