Bende per cellulite: come usarle e quanto sono efficaci

Bende per cellulite: come usarle e quanto sono efficaci

Bende per cellulite

L’impacco o il bendaggio sono un modo per disintossicarsi, dimagrire o affrontare la cellulite, un innovativo sistema di supporto alla salute delle gambe che sta diventando molto diffuso. Bende per cellulite, di cosa si tratta e perché fanno bene.

Quali sono le migliori bende anticellulite?

Ci sono diverse tipologie di impacchi per il corpo, i principali sono:

  • Idratante
  • Detox, come i fanghi che hanno un'azione più strong liberando la pelle dalle impurità
  • Dimagranti, aiutano a sgonfiare eliminando l’acqua
  • Anticellulite, in genere a base di rimedi erboristici, migliorano l’aspetto della pelle e la rimpolpano.

Il bendaggio anticellulite è un trattamento per il corpo pensato per le donne che hanno problemi di eccessivo accumulo di grasso corporeo, cellulite e smagliature. Lo scopo del trattamento è quello di rendere la pelle più soda, elastica e levigata, le formule consigliate contengono ingredienti come la caffeina, la centella asiatica, le alghe, per aiutare la compattezza della pelle.

Come funzionano le bende anticellulite

Tra impacchi fai-da-te e bendaggi anticellulite professionali delle spa che li utilizzano, le opzioni per avvicinarsi a questo trattamento non mancano. Se si sceglie un impacco per il corpo a casa, è consigliabile seguire alla lettera le istruzioni e non abusare con il tempo sforando da quello consigliato. Mantenersi idratati e concedersi un momento relax va da sé, soprattutto se si vuole seguire lo stile dei centri benessere che puntano proprio sull’atmosfera serena che contribuisce indirettamente al risultato. Molti degli impacchi sono a base di erbe per parti specifiche del corpo come lo stomaco o le cosce e i glutei.

Gli impacchi vengono applicati e lasciati sulla pelle per un certo periodo di tempo, alcuni vengono lasciati per periodi di tempo più lunghi ma va sempre verificato in etichetta. Alcuni bendaggi prevedono l'esfoliazione prima dell'applicazione e di solito rimangono in posa per un periodo di tempo più breve, tra gli ingredienti ci sono fango, argilla, erbe. Raggiunto il limite di tempo, l'impacco si stacca e va risciacquato bene, quindi dovrebbe seguire una buona crema idratante.

Una soluzione di maggiore praticità è il leggins snellente anticellulite con alghe marine Guam, un capo d’abbigliamento con azione snellente e rassodante per gambe e glutei. Il principio attivo delle Alghe Marine Guam è racchiuso in microcapsule a lento rilascio, la cui efficacia dura diverse settimane di utilizzo del leggins. L’azione massaggiante del Leggins Guam dura anche dopo innumerevoli lavaggi e la sua trama offre la massima libertà di movimento garantendo comfort durante tutta la giornata, in combinazione all’effetto rassodante e rimodellante per gambe, cosce e glutei.

Come fare bendaggi anticellulite fai da te?

In genere, quasi tutti i trattamenti di bellezza che possono essere eseguiti in una Spa possono essere eseguiti facilmente a casa, in particolare gli impacchi fai da te con le erbe, gli oli essenziali e altri ingredienti del genere. Ecco un esempio valido per tutti con i fondi del caffè:

  1. mezza tazza di fondi di caffè
  2. 2 cucchiai di olio d'oliva o olio di cocco o di mandorle
  3. un rotolo di pellicola trasparente
  4. mescolare bene il caffè e l'olio, magari riscaldandolo nel microonde per circa pochi secondi e applicare la miscela su tutte le aree da trattare, quindi coprire con la pellicola di plastica
  5. lasciare in posa l'impacco al caffè per 20-30 minuti, al termine rimuovere l'involucro di plastica e fare una doccia calda per risciacquare, infine applicare una crema idratante.

Come creare bende drenanti?

Le bende drenanti possono essere in tessuto o in plastica, i principi attivi utilizzati sono in genere a base di erbe o naturali. Si tratta di un trattamento che aiuta a sudare, il che a sua volta aiuta a eliminare le tossine. Il principio è simile alla sauna ma più efficace, i buoni risultati si basano sulla costanza e sulla qualità dei componenti scelti.

Bendaggi anticellulite in farmacia

Gli impacchi in genere funzionano ma i risultati variano da persona a persona. Una perdita di peso a breve termine dipende dal tipo di bendaggio utilizzato, dalla quantità di acqua che il corpo trattiene e da quanto tempo si tiene il bendaggio. Insomma, non bisogna aspettarsi di risultati vistosi in poco tempo e non bisogna esagerare in quanto si rischia di danneggiare seriamente la circolazione.

Bendaggi anticellulite Somatoline

Tra i bendaggi anticellulite migliori c'è senza dubbio il kit di bende drenanti Somatoline, efficace contro la cellulite e gli accumuli di liquidi. Le bende sono imbevute di una speciale soluzione osmotica concentrata di principi attivi dall'efficacia drenante intensiva. L'applicazione delle bende crea un effetto osmotico che consente di espellere i liquidi trattenuti nei tessuti attraverso la circolazione venosa e linfatica, eliminando le tossine e combattendo cellulite, gonfiori, ritenzione idrica e problemi cutanei.

Le bende contengono escina, un composto vegetale con attività antinfiammatoria, vasoprotettrice e vasocostrittrice.

Da abbinare agli esfolianti Somatoline: esfoliando lo strato superficiale delle cellule, preparano la pelle per la ricezione amplificata di qualsiasi prodotto.

Bende anticellulite Guam

Guam trattamento urto patches pancia e fianchi, azione snellente attraverso un patch a lento rilascio, affronta in modo efficace e diretto il trattamento snellente di pancia e fianchi mettendo in relazione i principi attivi dei Fanghi d'Alga Guam (alghe marine e argille marine di cava) con una miscela equilibrata di estratti (caffeina, centella asiatica, aloe vera, edera, ippocastano e rusco) e minerali attivi. Modalità d'uso: Lasciare agire per 8 ore (si consiglia di non superare il periodo suggerito) per due volte alla settimana.

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-29 %
-21 %
-28 %
-32 %