Beauty routine invernale: crema viso per il freddo

Beauty routine invernale: crema viso per il freddo

Crema viso contro il freddo, l’asso nella manica per la tua beauty routine invernale

Durante i mesi invernali, le temperature rigide, la pioggia e il vento possono screpolare la nostra pelle, rendendola secca, ruvida e spenta. Una problematica che non riguarda il solo aspetto estetico, ma che interessa la salute dell’epidermide in generale. Che fare, quindi, per restituire alla cute la giusta idratazione e farla apparire sempre luminosa ed elastica? Fondamentale, in questo caso, è utilizzare una crema viso freddo specifica, che oltre a nutrire in profondità crei una vera e propria barriera protettiva contro gli agenti esterni.

Migliori creme viso per affrontare l’inverno: i requisiti fondamentali da considerare

Come appena accennato, basse temperature e agenti atmosferici mettono a dura prova la nostra pelle. Le sostanze lipidiche che tengono unite le cellule, infatti, si alterano. Si creano così delle micro fessure attraverso le quali evapora l’acqua, portando a disidratazione, rossore e screpolature. Per evitare tale situazione servono dei prodotti di skin-care mirati, come una crema viso protettiva freddo vento. Ma quali prerogative deve avere?

Iniziamo dalla texture. Dimentichiamo per qualche mese le consistenze fluide: via libera a creme, oli e balsami ricchi (non grassi) con vitamina C e acido ialuronico, ingredienti dal grande potere rimpolpante e idratante. Se sei diretta in montagna, poi, occorre scegliere una crema viso inverno con SPF 30 o 50, poiché il sole in alta quota è più intenso e aggressivo.

Ma passiamo ora agli ingredienti che non devono assolutamente mancare in una buona crema viso protezione freddo. Oltre a vitamine, ceramidi e coenzima Q10, che potenziano la barriera della cute e contrastano l’azione dei radicali liberi, il consiglio è quello di prediligere cosmetici a base di sostanze naturali:

  • Olio d’argan. Direttamente dal Marocco, è un vero e proprio elisir ricco di vitamine e sostanze antiossidanti. Rigenera la cute screpolata, la protegge dagli effetti del tempo e contrasta l’invecchiamento.

 

  • Cera d’api. È un balsamo naturale capace di trattare le pelli secche, anche nell’eventualità di dermatite e psoriasi. Crea, naturalmente, un’eccezionale barriera protettiva contro il freddo e il vento.

 

  • Burro di karité. Corposo, nutriente e rigenerante, difende la pelle dall’aggressione degli agenti esterni ed è l’ideale per alleviare gli stati di secchezza e arrossamento. È molto utilizzato, inoltre, in diverse tipologie di crema viso uomo per freddo.

Migliori creme viso per bimbi contro il freddo, per prendersi cura della delicata pelle dei più piccoli

Anche la pelle dei più piccoli, sensibile e delicata, ha bisogno di tutte le attenzioni possibili. Con le basse temperature, infatti, tende ad arrossarsi in modo eccessivo, specialmente sulle guance. Questo succede perché il film idrolipidico è più sottile rispetto a quello degli adulti e si disidrata facilmente.

Quando sciarpa, guanti e cappello non bastano è essenziale utilizzare una crema viso bimbi freddo ad hoc, che aiuti a mantenere la pelle protetta ed idratata. Quali sono i prodotti da prediligere?

La Crema Freddo Vento Baby Moments di Chicco, ipoallergenica e clinicamente testata, è arricchita con burro di cacao, sostanza che crea un sottile film in grado di rinforzare la barriera cutanea dei più piccoli e proteggerla dagli agenti atmosferici. Anche la Crema Freddo Vento HiPP con olio di mandorle biologico, infine, è ideale per riparare la cute stressata di viso e manine.

Certificate, sicure ed espressione dei marchi più autorevoli del settore. Approfitta delle promozioni attive e acquista subito le tue creme antifreddo su Farmacia Soccavo!

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-14 %